Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.30 del 14 Dicembre 2017

Movida, il primo bilancio è positivo. Garassino: «Siamo soddisfatti»

Movida, il primo bilancio è positivo. Garassino: «Siamo soddisfatti»

Genova - A un mese di distanza dall'approvazione dell'ordinanza sulla movida, è tempo dei primi bilanci. Sono 34 le sanzioni: 25 le multe per non aver rispettato il divieto di "consumo in contenitori di vetro e lattine", 6 per "esigenze fisiologiche fuori dai luoghi deputati" e 3 per inosservanza dell'impatto acustico".

«Onestamente pensavo peggio» confida Stefano Garassino. «C'è soddisfazione - prosegue l'assessore alla Sicurezza del Comune di Genova - e sono fiducioso che questi numeri diminuiscano una volta che applicheremo i cartelli informativi».

Tre i punti principali dell'ordinanza: locali aperti tutte le sere della settimana fino alle 3, gli esercizi del vicinato che vendono alcol dovranno chiudere alle 21 e sarà vietato vendere contenitori di vetro o lattine dalle 21 alle 6. «Sanzionare è un modo per far capire ciò che non va fatto. Vogliamo una movida più sana, in linea con le altre città turistiche europee. Questo è l'obiettivo che ci siamo prefissati. Se c'è una movida più sana, anche il residente poi ne beneficia».

In questo senso volge la stretta collaborazione tra istituzioni, commercianti e residenti. «Una volta al mese ci riuniamo in osservatorio. Oltre al sottoscritto, all'assessore al Commercio Bordilli e alla Municipale, partecipano i residenti e i commercianti. È un modo utile per monitorare quello che va bene e quello che non va bene. L'obiettivo è applicare in corsa dei correttivi per continuare a migliorare la situazione del centro storico. Questo è certamente il modo migliore per farlo in maniera efficace ed efficiente» conclude Garassino.

Lunedì 27 novembre 2017 alle 19:42:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News