Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.12 del 19 Novembre 2017

Multedo si prepara a una nuova fiaccolata anti-migranti

Multedo si prepara a una nuova fiaccolata anti-migranti

Genova - Una nuova fiaccolata. Ebbene sì, questa sera alle 19.30 ci sarà un’altra protesta civile della comunità di Multedo per ribadire a Curia e Prefetto che l’ex asilo Govone non può diventare un centro di accoglienza per i migranti.

Il desiderio – come si legge dal comunicato pubblicato - è che gli unici interlocutori restino loro. «Siamo e resteremo un gruppo di persone pacifiche che rifiutano qualsiasi tipo di etichetta politica e desideriamo poter agire senza interferenza alcuna. Per questo motivo affermiamo che Casa Pound non sarà al nostro fianco durante la fiaccolata di martedì 24. Non abbiamo un’impronta politica perché desideriamo rimanere autonomi e ci discostiamo da ogni forma di strumentalizzazione.Diffidiamo i media dal diffondere notizie pretestuose e non veritiere che distolgono l’attenzione dal vero motivo della nostra protesta. Ci è dispiaciuto inoltre essere contrapposti alla classe operaia alla quale molti di noi appartengono e anzi , manifestiamo ancora una volta la nostra vicinanza alle famiglie degli operai dell’Ilva che rischiano il posto di lavoro».

«Viviamo in quartiere ricco di servitù e senza servizi non abbiamo nulla da offrire a chi invece avrebbe bisogno di molto. La vera accoglienza richiede lavoro sui singoli, non sulle masse, altrimenti tutto si riduce a business e noi diciamo no al business delle persone. Diciamo no a un insediamento avvenuto senza avviso in un clima difficile da parte di chi dovrebbe tutelare la sicurezza» si legge tra le informazioni dell'evento pubblicato su Facebook.

Martedì 24 ottobre 2017 alle 13:48:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News