Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.12 del 14 Dicembre 2017

Nasce a Genova il "Muro dell'Arte"

Nasce a Genova il `Muro dell´Arte`

Genova - Un 'Muro dell'Arte' per i diritti delle donne: è stato inaugurato a Genova per iniziativa di Regione, Comune e collegio degli infermieri Ipasvi per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre domani.

Come è fatto - Su un lato del palazzo sede dell'amministrazione regionale è stato allestito un grande pannello decorato da vari artisti che accoglierà pensieri e testimonianze di tutti coloro che desidereranno arricchire a loro modo l'installazione. L'inaugurazione è stata condotta da Jo Squillo alla presenza del governatore Giovanni Toti, del sindaco Marco Bucci, degli assessore regionali alla Sanità e alla Cultura Sonia Viale e Ilaria Cavo e di quelli comunali Arianno Viscogliosi, Elisa Serafini, Paola Bordilli. Toti e Bucci hanno lasciato la parola ai loro assessori 'rosa', ma il governatore ha ricordato che "l'iniziativa è bellissima. Questo è un segnale. Vorremmo dare molto più, servirebbero molte più risorse".

Vittime - L'assessore regionale alla Sanità, Sonia Viale ha dichiarato: "Non dobbiamo fare un passo indietro sui nostri diritti di donne, contro ogni forma di violenza, in Liguria abbiamo inserito l'esenzione ticket per le donne che subiscono violenze, lungo tutto il loro percorso sanitario". Le fa eco Ilaria Cavo che ha aggiunto: "Qui abbiamo la bellezza dell'arte che si unisce al muro dei diritti delle donne. Dobbiamo pensare a questi tutto l'anno e non un solo giorno. Spero che tante scuole portino qui gli studenti a lasciare le loro testimonianze".
"Abbiamo lavorato insieme su un tema che riguarda tutti, l'evento di oggi è solo l'inizio di una campagna perché il problema della violenza sulle donne è fondamentalmente di tipo culturale - ha sottolineato Viscogliosi - bisogna riportare le vittime al centro".

Sabato 25 novembre 2017 alle 09:55:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News