Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 18 Novembre 2017

Nuovi cubi anti-terrorismo a Genova: ecco dove

Nuovi cubi anti-terrorismo a Genova: ecco dove

Genova - Ad agosto sono stati installati in via Garibaldi e via Cairoli, poi a settembre altri quaranta cubi-dissuasori sono stati posizionati tra corso Marconi e corso Italia sino all’incrocio con via Piave.

Oggi, con la soddisfazione nel cuore, l’assessore Stefano Garassino annuncia nuove aree d’interesse, nelle quali verranno inseriti i cubi anti-terrorismo. «Il progetto va avanti. Sono contento che gli sponsor hanno continuato a scriverci per poter sponsorizzare i cubi. Dove li posizioneremo? Faremo sicuramente via San Vincenzo e una parte di via XX Settembre, ma anche via Sestri (dove per altro ci sono già alcune fioriere, che parzialmente limitano il pericolo). Poi dovremo finire la parte di Boccadasse. Questi sono i punti che la Prefettura ci ha consigliato di attenzionare maggiormente» afferma l'assessore.

L’utilizzo di questi interdittori veicolari, dall’aspetto più rispetto ai manufatti denominati “new-jersej”, è stato voluto dal sindaco Marco Bucci. La progettazione e la realizzazione di questi nuovi arredi urbani in calcestruzzo con finitura rosa, di ottanta centimetri per lato e pesanti una tonnellata e mezzo, è stata affidata ad Aster.

Venerdì 27 ottobre 2017 alle 15:39:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News