Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 18 Novembre 2017

Occupazione Ilva, ora indaga la Procura

Occupazione Ilva, ora indaga la Procura

Genova - Aperto fascicolo dopo l’esposto dell’Ilva per l’occupazione dello stabilimento da parte della Rsu Fiom. Lo ha deciso la procura di Genova che svolgerà una serie di accertamenti per valutare se vi siano elementi penalmente rilevanti.

Richiesta - Ilva aveva presentato l’esposto tre giorni fa ai carabinieri che lo hanno poi inoltrato alla Procura.

Danni - Secondo l’azienda “l’occupazione avrebbe causato danni alla stessa Ilva e ai lavoratori perché chi non ha aderito alla protesta è stato allontanato e questo ha comportato lo stop della produzione”. Non è tutto perché nella denuncia era scritto che "gli scioperanti hanno fatto irruzione nell'area dove erano ricoverati tutti i mezzi operativi e che nonostante i ripetuti richiami della Security aziendale i manifestanti hanno spostato una pala gommata e un carrellone, per posizionarli davanti alla recinzione nei pressi della portineria. Per raggiungere il loro scopo, hanno spinto e rimosso un autobus che era stato posto a protezione della stessa recinzione dalla Security. Infine la manifestazione – secondo l’Ilva - ha creato gravi disagi anche ai lavoratori del secondo turno ai quali è stato impedito l'accesso al sito".

Venerdì 10 novembre 2017 alle 09:20:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News