Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Orientamenti, presentate le qualifiche professionali del settore turistico

Orientamenti, presentate le qualifiche professionali del settore turistico

Genova - Presentate questa mattina al Salone Orientamenti le nuove qualifiche professionali del settore turistico. A illustrarle l’assessore al Lavoro e al Turismo Gianni Berrino durante il convegno “Le professioni del turismo”. Si tratta dei primi risultati di un lungo lavoro congiunto tra i gli assessorati al Lavoro e alla Formazione, insieme a sindacati e associazioni datoriali. Le nuove qualifiche, tra cui Spa manager, Spa terapist, hostess e steward del diporto, andranno ad arricchire il repertorio delle professioni e permetteranno di migliorare la qualità del lavoro e dei servizi nel settore turistico.

“Sono le nuove figure che dovranno essere previste e messe a disposizione dei contratti di lavoro in campo turistico – spiega l’assessore Berrino- Con i sindacati e le associazioni di categoria abbiamo svolto un lavoro molto puntuale e preciso per analizzare le qualifiche del vecchio mansionario che ancora erano funzionali, quelle che dovevano essere modificate perché si sono evolute nel nuovo corso del turismo e quelle che invece non esistevano e devono essere inserite. Un lavoro fatto assieme all’assessore alla Formazione Ilaria Cavo che servirà a far crescere la qualità del turismo in Liguria”.

Berrino ha anche preso parte al convegno “Protagonisti del cambiamenti. Manager e studenti a confronto”, un incontro il cui obiettivo era fornire agli studenti stimoli per la loro scelta professionali attraverso significative testimonianze di manager e imprenditori liguri, dando una prospettiva sul lavoro autonomo.

“Abbiamo organizzato questo incontro – aggiunge Berrino – per dare agli studenti la possibilità di ascoltare dalle voci di manager e imprenditori cosa significhi lavorare in proprio e dare lavoro ad altre persone”.

Mercoledì 15 novembre 2017 alle 13:20:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News