Notizie cronaca genova Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 25 Febbraio 2018

Programma Palazzo Ducale, Pd: «Inopportuna la collaborazione della professoressa Rubino»

Programma Palazzo Ducale, Pd: «Inopportuna la collaborazione della professoressa Rubino»

Genova - «Siamo venuti a conoscenza oggi, dai quotidiani locali, del programma della nuova stagione di Palazzo Ducale. È in generale un discreto programma che ripercorre molte delle linee di lavoro impostate dalla precedente gestione. Gli eventi principali della stagione, se si esclude Paganini, erano sostanzialmente già stati decisi»: lo ha spiegato il Pd Genova.

«Stupisce tuttavia leggere che tra i curatori di un evento importante in programma compaia la professoressa Margherita Rubino, che è a tutti gli effetti consulente dell'assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo. Se non si tratta di un aperto conflitto, perlomeno ci appaiono evidenti gli elementi di inopportunità. Ha senso che il consulente dell'assessore regionale curi manifestazioni per conto della principale Fondazione culturale genovese, su cui la stessa Regione ha un decisivo potere di controllo? Riteniamo inopportuna e discutibile la collaborazione della professoressa Rubino con Palazzo Ducale, pur a prescindere dall'eventuale erogazione di un compenso, e chiediamo che Fondazione Palazzo Ducale chiarisca se tale rapporto avvenga a titolo gratuito», ha concluso.

Mercoledì 7 febbraio 2018 alle 12:30:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News