Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.15 del 18 Dicembre 2017

Remuzzi: «Rinascente? Il rilancio di Genova passa dai marchi storici»

Remuzzi: «Rinascente? Il rilancio di Genova passa dai marchi storici»

Genova - Martedì 5 dicembre ci sarà un tavolo tra la proprietà della Rinascente, il Comune di Genova e la Regione Liguria. L’incontro riguarderà – per l’appunto – la decisione dell’azienda di salutare la città dopo anni di servizio.

«Al confronto sarà presente anche Carige che è la proprietaria dei muri» puntualizza Luca Remuzzi. «La nostra volontà – lo dico da genovese e da Presidente della Commissione Sviluppo Economico del comune di Genova – è far sì che la città non perda un’altra attività storica e, soprattutto, non perda altri posti di lavoro».

«È triste vedere che un’attività così importante, che ha dato lustro per anni a Genova, decida di chiudere. Si è prospettata anche in aula la possibilità di una delocalizzazione in un altro punto che possa essere commercialmente più competitivo».

«Dove? Le location si trovano, occorre prima capire la volontà della proprietà. Con la crisi del commercio, tanti spazi sono stati lasciati liberi negli anni. È facile trovare soluzioni, magari anche più competitive. Non abbiamo ancora individuato una location in particolare, ma ne stiamo valutando diverse».

I sindacati, a tal proposito, hanno emesso la scorsa settimana un comunicato per far luce sui dati positivi dell’ultimo esercizio. «Il commercio – prosegue Remuzzi - ha subito una crisi negli ultimi anni. Ci stiamo riprendendo e il fatto che i dati siano positivi sono d’incoraggiamento. Il piano industriale dell’azienda Rinascente però noi non possiamo conoscerlo perché è un piano privato».

«Ci batteremo per far sì che l’azienda rivaluti Genova. La nuova amministrazione ha dato un grosso impulso al turismo e sta dando un grosso impulso al commercio. Stiamo cercando di adoperarci in ogni modo, per far sì che Genova abbia un rilancio. E il rilancio passa anche attraverso il commercio e attraverso i marchi storici come la Rinascente» conclude il consigliere comunale.

Giovedì 23 novembre 2017 alle 15:20:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News