Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Rossetti a Premio San Francesco: "La tutela del cane deve diventare una felice realtà"

Rossetti a Premio San Francesco: `La tutela del cane deve diventare una felice realtà`

Genova - Oggi pomeriggio il vicepresidente del Consiglio regionale Sergio Rossetti parteciperà alla 16Esima edizione del “Premio San Francesco 2017”, che si svolgerà a Genova nel Circolo dell’Autorità portuale, in via Albertazzi. La Sezione genovese della Lega nazionale per la difesa del cane, organizzatrice dell’evento, ha chiesto al vicepresidente di assumere il ruolo di padrino della manifestazione per assegnare il prestigioso riconoscimento che sarà attribuito a enti, associazioni e persone che nell’anno si sono distinte in azioni meritevoli nei confronti del miglior amico dell’uomo.

«Sono onorato di ricoprire oggi questo prestigioso incarico - dichiara Rossetti – che mi viene attribuito da un’associazione impegnata da tempo, e molto attivamente, per la tutela del cane. Il cane, infatti, rappresenta per tutti noi non solo un amico fedele: le sue qualità, la sua capacità di adattamento, la sua intelligenza lo hanno gradualmente inserito e reso insostituibile in molteplici settori della nostra società. Nella protezione civile, nelle attività investigative, nell’aiuto ai non vedenti e in alcune attività sportive e ricreative il cane ha ormai da anni un ruolo prezioso e indispensabile. Eppure ancora oggi ci sono forti discriminazioni che impediscono di riconoscerne il valore e di tutelarne i diritti. E’ dovere delle istituzioni - conclude – intervenire perché la sua salvaguardia, peraltro prevista da normative specifiche, diventi una felice realtà»




Sabato 14 ottobre 2017 alle 11:40:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News