Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.45 del 23 Gennaio 2018

Sabato 23 dicembre «Camminata dei Babbi Natale»

Per ogni partecipante 2,00 Euro saranno devoluti in beneficenza all’Istituto Giannina Gaslini, al Reparto Trapianto Midollo Osseo

Sabato 23 dicembre «Camminata dei Babbi Natale»

Genova - Genova sabato 23 dicembre si colorerà con centinaia di costumi di Babbo Natale per la gioia di grandi e piccini. Sarà una camminata di 5 km non competitiva a ritmo libero adatta a tutti che si svolgerà nel centro storico di Genova. Ad ogni partecipante verrà dato un costume di Babbo Natale che rimarrà di sua proprietà ed offerto un ristoro con panettone e thè caldo.
Per ogni partecipante 2,00 Euro saranno devoluti in beneficenza all’Istituto Giannina Gaslini, al Reparto Trapianto Midollo Osseo.

Il dottor Edoardo Lanino responsabile U.O.S.D. Centro Trapianto di Midollo Osseo spiega tramite un video nella pagina Facebook dell'ospedale l'importanza della raccolta fondi: «Si tratta di 'adottare un ricercatore': la formazione e l'aggiornamento di giovani medici di valore e motivati sono presupposti indispensabili per la ricerca clinica di qualità ed il successo delle procedure, a maggior ragione nel contesto di settori ad elevata complessità e superspecialistici come il trapianto di Midollo Osseo. La continuità temporale delle prestazioni richiede inoltre un continuo rinnovamento degli operatori tramite il progressivo inserimento di giovani ricercatori che solo tramite percorsi formativi di anni, spesso con necessità di stage all'estero, acquisiscono le competenze necessarie. Questo percorso, in assenza del quale la qualità inevitabilmente decade e la continuità viene messa in discussione, necessita di risorse economiche, oggi di difficile acquisizione se non tramite canali privati e iniziative benefiche. Per questo, insieme agli amici di "My Trekking" abbiamo pensato di finalizzare il ricavato dell'iniziativa al cofinanziamento di un percorso formativo strutturato e continuativo di un giovane medico/ricercatore di valore, con l'obiettivo di poter far fronte in modo adeguato al rinnovamento indispensabile per mantenere tempo la tradizione trapiantologica del Gaslini».

Martedì 12 dicembre 2017 alle 14:30:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News