Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.00 del 20 Novembre 2017

Sampierdarena e Cornigliano stanno perdendo la pazienza

Sampierdarena e Cornigliano stanno perdendo la pazienza

Genova - Sampierdarena e Cornigliano si trovano a "pelare" una patata più che bollente. L'ultimo episodio (di una lunga serie) ha coinvolto una famiglia sudamericana, che sabato notte in preda ai fumi dell'alcol ha generato schiamazzi e urla.

Il tutto si è verificato sabato notte in via Dottesio a Sampierdarena, fuori dal ristorante TGE, locale noto per risse ed episodi di violenza. Qualche ora dopo, sul ponte di Cornigliano sette persone - caricate da qualche bicchiere di troppo - si sono accanite su un ventunenne a colpi di spranghe.

Ecco allora che queste due gocce sono pronte a far traboccare un vaso ricolmo oramai da troppo tempo. A tal proposito il comissario del Municipio Centro Ovest, il leghista Renato Falcidia ha accusato su Facebook la comunità ecuadoriana.

«Il male di Sampierdarena è rappresentato dalla forte immigrazione subita nell'ultimo decennio, tutta di pessima di qualità. Locali come il TGE sono solo il fenomeno più eclatante, e non più tollerabile. In settimana contatterò il console dell'Ecuador (Marta Fierro, ndr) per discutere del grado di inciviltà e maleducazione della comunità da lui rappresentata e chiedergli di intervenire personalmente».

Lunedì 23 ottobre 2017 alle 14:41:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News