Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.42 del 21 Gennaio 2018

Sciopero dei bus, niente protesta il 12 gennaio

Sciopero dei bus, niente protesta il 12 gennaio

Genova - Niente sciopero dei bus venerdì 12 gennaio: la decisione è arrivata al termine del vertice tra i sindacati, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore ai trasporti Gianni Berrino. All’incontro hanno assistito anche il sindaco Marco Bucci e l’assessore alla mobilità del Comune di Genova Stefano Balleari.

Il perché - I sindacati «hanno detto no allo sciopero in quanto hanno ricevuto rassicurazioni dal Comune sul fatto di autorizzare Amt a dare vita a un piano di assunzioni a fronte dei prepensionamenti e dalla Regione Liguria a investire sul trasporto pubblico locale».

Trattativa - «Lo sciopero del Tpl, al quale la Uiltrasporti ligure non ha mai aderito, non si svolgerà perché a mancare sono i presupposti»: lo ha affermato in una nota Giuseppe Gulli. «La trattativa con gli enti interessati prosegue, non si è mai fermata e l'impegno dichiarato da Regione Liguria e Città Metropolitana non è mai venuto meno. Queste sono le ragioni per le quali la Uiltrasporti della Liguria non ha mai abbandonato il tavolo di confronto e ha considerato inopportuna la dichiarazione di sciopero delle altre sigle, un'azione che avrebbe potuto essere giudicata strumentale – ha aggiunto - Oggi è stato firmato un verbale che parla chiaro: lo sciopero era sbagliato e viene revocato, mai come in questo momento le organizzazioni sindacali devono restare unite. Per quanto riguarda l'ex fondino è stato dichiarato che sono in atto valutazioni su eventuali azioni e risorse economiche necessarie alla prosecuzione del provvedimento», ha concluso.

Mercoledì 27 dicembre 2017 alle 21:40:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News