Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 5 Dicembre 2016

Sciopero dei lavoratori del Nodo Ferroviario: corteo arrivato in Consiglio Regionale

Sciopero dei lavoratori del Nodo Ferroviario: corteo arrivato in Consiglio Regionale
Genova - Sciopero questa mattina da parte dei lavoratori edili del nodo ferroviario di Genova: il corteo, dietro lo striscione "Pane e Lavoro" partito da piazza De Ferrari è arrivato sotto la sede del Consiglio Regionale in via Fieschi.

Licenziamento - “La scorsa settimana, il consorzio Fergen, formato da CMB, UNIECO, CLF ha annunciato il licenziamento dei 100 dipendenti – hanno annunciato arrabbiati i sindacati - La stazione appaltante ITALFERR pare abbia rescisso il contratto con il consorzio e ora la città deve assistere al paradosso di un'opera finanziata, alla quale non sta lavorando nessuno. Il Nodo di Genova – potenziamento infrastrutturale Genova Voltri – Genova Brignole è un importante progetto strategico del Piano di Priorità degli investimenti di RFI per la realizzazione dei nodi urbani ed eliminazione dei colli di bottiglia".

Richiesta - "Attraverso la Regione Liguria è da luglio, quando c'erano stati del problemi sullo smaltimento delle terre di scavo, che chiediamo invano un tavolo di confronto - ha spiegato Andrea Tafaria, della Filca Cisl - per questo ora chiederemo ai capigruppo in Regione di impegnarsi per farci ottenere un incontro". "Il consorzio - ha aggiunto Mirko Trapasso, Fenea Uil Genova - ci dice che ci sarà una risoluzione del contratto, mentre Rfi a mezzo stampa ci ha fatto sapere che il contratto è valido. Ora speriamo con la regia delle istituzioni ad avere una risposta".
Martedì 29 novembre 2016 alle 11:30:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News