Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.40 del 19 Gennaio 2017

Sì all'accordo per il trasferimento della facoltà di Ingegneria agli Erzelli

La firma è avvenuta questa mattina. Toti: "Oggi si avvia un percorso di crescita e sviluppo dell'area del parco scientifico"

Sì all´accordo per il trasferimento della facoltà di Ingegneria agli Erzelli

Genova - Sì al trasferimento dell'ex facoltà di ingegneria sulla collina degli Erzelli: l’accordo è stato firmato questa mattina nella sede del rettorato.

Parco Tecnologico - Allo stesso tavolo erano presenti Luigi Predeval, amministratore di Ght e il rettore dell’Università di Genova, Paolo Comanducci. L’accordo tra le parti darà via a un grande parco tecnologico con l’ateneo che potrà usufruire di spazi per i laboratori. Entro la primavera del 2017 poi ci dovrebbe essere il trasloco da parte di circa 300 ricercatori dell’IIT.

Sviluppo - "Dopo il trasferimento di Liguria Digitale e, a seguire, l'accordo con l'Istituto Italiano di Tecnologia, oggi, dopo anni di attesa e di stallo, si avvia finalmente il percorso di crescita e sviluppo di quell'area, strategica per la Liguria - ha affermato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dopo la firma, questa mattina, dell'accordo che sancisce l'acquisto da parte dell'Università dei terreni su cui dovrà sorgere la nuova Ingegneria nel Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli - Grazie alla presenza in quell'area di realtà pubbliche e private di altissimo profilo tecnologico, auspichiamo si possa creare quel tessuto produttivo indispensabile per garantire alla Liguria una crescita basata su innovazione e ricerca. Siamo certi, poi, che questa realtà di assoluta eccellenza potranno costituire, insieme, un importante volano per attrarre altre imprese, italiane e straniere, che puntino sull'alta tecnologia quale fattore principale di sviluppo. La Giunta regionale – ha concluso - continuerà a sostenere questo progetto strategico anche attraverso i bandi europei del 2017".

Martedì 3 gennaio 2017 alle 17:00:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News