Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 15 Dicembre 2017

Sicurezza, il Siap chiede nuove risorse

Sicurezza, il Siap chiede nuove risorse

Genova - Presidio con volantinaggio questa mattina da parte del Siap sotto la Prefettura di Genova. Il segretario generale Roberto Traverso ha spiegato a Genovapost i motivi della protesta: “Genova e la Liguria hanno bisogno di risorse per rafforzare l’attività di intelligence sul territorio”.

Sicurezza - “La gestione oculata della sicurezza in un contesto sociale che alimenta la percezione di disagio assume un ruolo sociale per la tenuta degli equilibri democratici sul territorio genovese e ligure – ha aggiunto – dove la qualità della vita è crollata anche a causa dell’aumento dell’insicurezza. Le istituzioni locali chiedono maggiore presenza sul territorio ma i cittadini devono poter contare su progetti seri e non condizionati da slogan politici dai quali la nostra categoria prende le distanze. In primavera è prevista un immissione di nuovi agenti negli organici della Polizia di Stato e ci aspettiamo un rafforzamento anche su quella genovese e ligure”.

Presenza - Ieri in prefettura era presente il Capo della Polizia Franco Gabrielli per la Conferenza Regionale sulla Sicurezza. Così si è espresso Traverso: “Sono stati ribaditi ancora una volta quelli che devono essere gli equilibri istituzionali sul territorio alla luce di iniziative sulla sicurezza messe in atto sul territorio nazionale”.

Giovedì 30 novembre 2017 alle 11:00:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News