Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 7 Dicembre 2016

Snodo ferroviario: il punto dei sindacati sulla vertenza, a rischio più di 100 edili

Snodo ferroviario: il punto dei sindacati sulla vertenza, a rischio più di 100 edili
Genova - “In attesa del tavolo prefettizio bene la garanzia occupazionale – scrivono Cgil, Cisl e Uil a proposito della vertenza che vede a rischio il posto di lavoro per oltre 100 operai impiegati nella realizzazione dell’intervento di potenziamento del nodo ferroviario-. Ma l'opera deve proseguire senza ulteriori intoppi e una nuova gara rischia di allungare ulteriormente i tempi alimentando ricorsi e contenziosi. Lunedì assemblea presso il campo base”.

I sindacati- Le organizzazioni dei lavoratori hanno diffuso un comunicato per esprimere fiducia nell’impegno del prefetto, anche se i problemi che ostacolano una regolare ripresa dei lavori rimarrebbero sul tavolo: “Una delle tematiche oggetto del contenzioso continua ad essere, come sappiamo, l'assenza di discariche limitrofe –si legge nella nota stampa-. E una nuova gara, oltre ad alimentare ricorsi e contenziosi, non risolverebbe certamente il problema di dove collocare le terre. La tariffa riconosciuta per lo smaltimento dei detriti pare essere insufficiente a coprire i costi effettivamente sostenuti. E ci sono ancora da smaltire circa 200 mila metri cubi di terra. E' necessario un intervento delle istituzioni in tal senso. Una situazione che sta peraltro mettendo in ginocchio imprese del territorio alle quali era stata affidata la gestione del movimento terra”. Lunedì è confermata assemblea al campo base di Fegino.

Venerdì 2 dicembre 2016 alle 11:30:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News