Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 20 Novembre 2017

Trattamento dei tumori e delle malformazioni vascolari

Dal 9 all'11 novembre congresso nazionale della Società Italiana al CISEF Gaslini di Genova

Trattamento dei tumori e delle malformazioni vascolari

Genova - Si terrà nei giorni 9 - 11 Novembre 2017 il V congresso della Società Italiana per lo studio delle anomalie vascolari (SISAV), organizzato a Genova dal CISEF GASLINI presso la sua sede di Villa Quartara. Un appuntamento scientifico e d'incontro tra discipline e figure professionali diverse, dedite al trattamento dei tumori e delle malformazioni vascolari.
Il congresso focalizza l'attenzione sull'importanza di un approccio multidisciplinare alle anomalie vascolari e la necessità di utilizzare protocolli operativi condivisi, soprattutto per affrontare le problematiche emergenti nel campo delle anomalie vascolari rare o complesse, sottolineando la crescente importanza delle indagini genetiche e istochimiche per una sempre più precisa definizione diagnostica.

Direttori scientifici del congresso il chirurgo vascolare Pietro Dalmonte, il dottor Corrado Occella direttore della UOC Dermatologia del Gaslini e il neuroradiologo Carlo Gandolfo responsabile della Unità Operativa Dipartimentale di Interventistica Endovascolare del Gaslini.

Molto attese le letture magistrali della professoressa Maria Rosa Cordisco dell'Università di Rochester (NY), che giovedì 9 alle ore 17.50 terrà parlerà di emangiomi congeniti, e del professor Patrick Diner dall'Hopital Necker Enfants Malades di Parigi che, venerdì 10 alle 15.10, proporrà una riflessione sul ruolo futuro del chirurgo nelle malformazioni e nei tumori vascolari.

Le sessioni scientifiche congressuali si svolgeranno in modo da garantire ampio spazio alla discussione dei casi complessi; sono previste sessioni congiunte con altre Società Scientifiche, "poster" e discussioni interattive. Un'adeguata considerazione verrà data anche agli aspetti epidemiologici, preventivi e di farmaco economia che non possono essere trascurati in tempi di "spending review sanitaria".

Mercoledì 8 novembre 2017 alle 14:30:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News