Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.12 del 19 Novembre 2017

Troppi giovani vittime di incidenti ferroviari: la polizia invita a non andare "fuori gioco!"

Troppi giovani vittime di incidenti ferroviari: la polizia invita a non andare `fuori gioco!`

Genova - Ieri, lunedì 30 ottobre 2017, presso “Casa Samp” a Bogliasco, per la prima volta una squadra di serie A ha incontrato la Polizia Ferroviaria nell’ambito del progetto “Train... to be cool” sulla cultura della legalità e della sicurezza in ambito ferroviario.

I giovani atleti dell’Academy dell'U.C. Sampdoria hanno avuto l’opportunità di interagire con gli operatori Polfer, in modo attivo, ponendo domande e raccontando le loro esperienze.
L’incontro è stato tenuto da operatori Polfer opportunamente formati con il supporto di psicologi del Centro di Neurologia e Psicologia Medica del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e docenti di psicologia dell’Università di Roma – La Sapienza.

Train come treno, ma anche come formazione, allenamento, educazione per essere cool, forti, in gamba, alla moda, secondo il linguaggio giovanile. Proprio con l'obiettivo di formare e di trasmettere consapevolezza a ragazze e ragazzi che utilizzano il mezzo ferroviario.

I giovani blucerchiati sono stati informati sui pericoli delle stazioni e dei treni. Sostare in stazione, transitarvi, fermarsi alle biglietterie oppure semplicemente fermarsi in un negozio comporta la conoscenza di alcune regole di comportamento da seguire per evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli.

“Un viaggio sicuro parte da Te!” questo è lo slogan di Train … to be cool, ma per l’occasione e per il contesto è il caso di dire: “Viaggia sicuro, non andare Fuori Gioco!”

Martedì 31 ottobre 2017 alle 11:09:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News