Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 17 Ottobre 2017

Un club musicale nel diurno del Carlo Felice

Un club musicale nel diurno del Carlo Felice

Genova - Ricordate il diurno del Carlo Felice? L'ex bagno pubblico, che verso fine estate ha visto murare una delle sue entrate per impedire ulteriori episodi di degrado che negli ultimi tempi si stavano susseguendo sempre più frequentemente, sta per cambiare completamente faccia. Uno degli accessi del ex diurno (quella di largo Pertini) infatti è ancora agibile, seppur, ormai da anni, chiusa e sigillata dai cancelli neri.

Le indiscrezioni sugli spazi di questo ex diurno, donato dal Comune al Carlo Felice, che vede il locale destinato a diventare un Club per musica jazz e rock, sono reali e concrete. Ad affermarlo è stato lo stesso sovrintendente del teatro Maurizio Roi il quale ha tenuto a puntualizzare che il club "non deve essere necessariamente ed esclusivamente solo di musica jazz".

"Abbiamo avuto questa idea di trasformare l'ex diurno in un locale dove ascoltare live e musica dal vivo - racconta Roi - Ci abbiamo lavorato, e a breve, superati gli ostacoli burocratici, faremo una manifestazione di interesse dove chiederemo a chiunque fosse interessato, di consegnarci un progetto. Si tratta di un invito che il Carlo Felice porge a qualsiasi privato voglia ristrutturare il locale e gestirlo senza pagare l'affitto. "E' una bella struttura - sottolinea il Sovrintendente - che ha tutte le potenzialità di ospitare un locale del genere e spero nell'arco di un paio di mesi di poter mostrare questa manifestazione di interesse".

Il lavoro di studio accennato da Roi è stato compiuto dalla Fondazione Teatro Carlo Felice e dall’Università di Genova per restituire alla città un punto di aggregazione legato all’immagine del Teatro e al contempo uno strumento che contribuisca alla riqualificazione della zona.

Lunedì 9 ottobre 2017 alle 17:33:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News