Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.12 del 19 Novembre 2017

Un enorme murales è pronto a colorare Genova

Un enorme murales è pronto a colorare Genova

Genova - Il Consolato dell’Ecuador a Genova, con il patrocinio del Comune, ha promosso un'iniziativa per favorire l’integrazione dei giovani ecuadoriani residenti nel capoluogo ligure.

«Tale idea nasce dalla necessità di condividere i valori dell’integrazione già consolidati nei nostri ragazzi » spiega Martha Lorena Fierro Baquero, la nuova console dell'Ecuador a Genova che, nella giornata di ieri, si è presentata alla città nella sede del Consolato in via XX settembre.

Il suo obiettivo? «Migliorare l'integrazione della comunità ecuadoriana» e concentrarsi principalmente sulla difficile convivenza dei genovesi di Sampierdarena con la numerosa comunità ecuadoriana del quartiere.


La proposta di integrazione è composta da diverse fasi ed è rivolto a tutti gli studenti delle ultime classi di alcuni istituti superiori genovesi ad alta affluenza di ragazzi ecuadoriani, tali come: Scuola Fe y Alegria Genova, Istituto Alberghiero Marco Polo, IPSIA Odero e Istituto Vittorio Emanuele II – Ruffini.

L’elemento centrale dell’iniziativa è il concorso di murales, il quale vedrà gareggiare i rappresentanti dei menzionati istituti nell’elaborazione di un’opera che incoraggi l’integrazione delle diverse popolazioni residenti a Genova. Si tratta di un enorme graffito che sarà realizzato in Borgo Incrociati per rappresentare appunto le culture del mondo, ma anche eventi sportivi legato alla maratona e al calcio.

Venerdì 10 novembre 2017 alle 19:30:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News