Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 22 Gennaio 2018

Una Genova sempre più luminosa. Bordilli: «Sono bastati 3 mesi»

Una Genova sempre più luminosa. Bordilli: «Sono bastati 3 mesi»

Genova - «Ci vediamo oggi per chiudere un po' il cerchio per quanto riguarda l’illuminazione del Natale» afferma soddisfatta Paola Bordilli.

L’assessore al Commercio e al Turismo del Comune di Genova, in occasione della conferenza stampa odierna, spiega l’impegno profuso. «Il nostro impegno è partito a partire dal giorno 7 di dicembre con l’accensione dell’albero di De Ferrari. Successivamente è stata la volta del bosco di luci per quanto riguarda i giardini Brignole. Si è scelta quella location per promuovere una zona forse dimenticata che non attirava il flusso dei genovesi. Per questo volevamo riqualificarla. Due giorni fa abbiamo acceso le parole luminose. Sono tutte parole concordate con i CIV che sono state volutamente scelte e che hanno un forte legame con il territorio genovese. Sulla scia delle parole luminose, arriviamo a dirvi che ieri è cominciato il montaggio in accordo con i presidenti dei municipi di diverse luminarie».

Un progetto finanziato dall'assessorato al commercio, così come - sempre finanziato dall'assessorato al commercio - la pulizia dei mercati. «Sentiamo sempre parlare di una forte riqualificazione dei mercati. Ci sembrava doveroso metterlo in pratica».

In ultimo un bando che sarà attivato a fine mese: «Sarà rivolto alle attività che hanno voluto rendere Genova bella e speciale grazie a queste luminarie. Un bando che possa ripagare i commercianti per gli sforzi compiuti».

Dello stesso avviso Paolo Barbieri di Confesercenti Genova. «Sono anni che i CIV illuminano la città e oggi se riusciamo a respirare quell'aria natalizia lo dobbiamo soprattutto ai commercianti, che attraverso i CIV hanno sempre dato il loro contributo. Vedere una via illuminata fa piacere a chi ci vive. Questo grandissimo sforzo oggi viene riconosciuto dall'amministrazione comunale, e per questo va dato merito all'assessore Paola Bordilli. È un primo passo nella giusta direzione. Oggi lo ribadiamo con forza. Siamo ben contenti del bando e siamo ben contenti del rafforzamento delle luminarie».

Un occhio poi al futuro, la Bordilli promette: «Inizieremo a lavorare al prossimo Natale già da febbraio. Se in soli 3 mesi di preparazione siamo riusciti a ottenere un risultato così positivo, dobbiamo cercare di costruire collaborazioni forti per far sì che il Natale 2018 sia ancora più bello».

Venerdì 15 dicembre 2017 alle 16:25:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News