Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.12 del 19 Novembre 2017

Vince il meno «fracassone»: arriva il premio Buena Movida

Vince il meno «fracassone»: arriva il premio Buena Movida

Genova - E’ stato presentato questa mattina a Palazzo Tursi il premio “Buena Movida 2017". Alla conferenza stampa erano presenti l’assessore alla Sicurezza del Comune di Genova Stefano Garassino e il presidente di Assoutenti, Furio Truzzi.

Si tratta di un vero e proprio premio, una targa per la precisione, che verrà data al locale meno «fracassone - spiega il presidente di Assoutenti Furio Truzzi - una votazione che coinvolgerà i vecchi quartieri di Prè, dove i residenti del centro storico potranno indicare il locale più capace di coniugare musica e divertimento».

Bere -«Prima di tutto partiremo dalle scuole e informeremo sui rischi dovuti all’abuso di alcool e droga e poi cercheremo di arrivare a una soluzione per il quieto vivere nella movida. Dopo i fatti accaduti la notte scorsa – ha aggiunto Garassino – capisco l’esasperazione di alcuni residenti ma dobbiamo venire incontro anche a chi lavora nel centro storico. Per questo ogni venerdì (da domani) e sabato, ci sarà un servizio steward formato da Carabinieri in congedo che lavorerà insieme alle forze dell’ordine per un controllo maggiore e permettere a chi vive in zona di riposare tranquillamente».

Lavoro -«Spegnere il dentro storico non è il modo migliore per risolvere i problemi, noi come istituzioni ma soprattutto le famiglie dovranno dare una mano e spiegare ai ragazzi il problema dell’alcool. Perché un conto è bere ogni tanto, un conto è ubriacarsi fino a stare male» ha concluso Garassino.

Giovedì 2 novembre 2017 alle 11:58:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News