Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

"A-MARE": 101 quadri di Marco Nereo Rotelli in mostra a Palazzo Ducale

`A-MARE`: 101 quadri di Marco Nereo Rotelli in mostra a Palazzo Ducale

Genova - Dal 12 al 18 settembre Palazzo Ducale ospiterà nel Ducale Spazio Aperto "A-MARE", una mostra pittorica, con ingresso libero dalle ore 10 alle ore 19.30, organizzata da U.N.I.T.A.L.S.I. Ligure per la campagna di raccolta fondi #doniamocolore e realizzata grazie al generoso contributo artistico di Marco Nereo Rotelli.

101 i quadri che l'artista veneziano ha dipinto appositamente per l'occasione, mescolando ai glifi di un antico linguaggio delle oniriche creature marine e giocando sui colori che contraddistinguono la campagna: Rosso-Amore, Blu-Fede, Verde-Speranza, Giallo-Gioia, Viola-Servizio.

Le opere, che possono già essere viste e aggiudicate con un'offerta sul sito www.unitalsiligure.it, sono una dimostrazione del perpetuo gioco creativo di Rotelli volto a creare opere fra segno e di/segno che scendono in campo in difesa di valori necessari all'uomo. Il tema centrale della mostra è una riflessione sul mare della vita: nelle piccole opere fluiscono linguaggi minori, trattati nella società digitalizzata come relitti e riscattati dall'artista in difesa delle identità. All'inaugurazione della mostra, alle 18.30 del 12 settembre, interverranno Gemma Malerba, Presidente U.N.I.T.A.L.S.I. Ligure, la critica d'arte Serena Mormino, l'artista Marco Nereo Rotelli e non mancheranno i poeti: con gesto di solidarietà e condivisone al progetto saranno presenti infatti Jean Portante e Loretto Rafanelli che apriranno la serata con un reading poetico accompagnato dalla musica di Gianluca Littera, il più importante Harmonicista italiano che ha composto un pezzo inedito dedicato al respiro del mare.

Terminata la mostra, i quadri saranno nuovamente esposti il 7 ottobre nel Padiglione Cetacei dell'Acquario di Genova durante un cocktail di solidarietà, arte, musica e divertimento, con la partecipazione amicale di Antonella Clerici. Il cocktail, che inizierà alle ore 19, sarà aperto a tutti con un'offerta minima di 60 euro.

Venerdì 8 settembre 2017 alle 18:00:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News