Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

"I nostri ragazzi a tavola": nella destra la forchetta, nella sinistra il telefonino

`I nostri ragazzi a tavola`: nella destra la forchetta, nella sinistra il telefonino

Genova - Mercoledì 15 novembre alle 17, presso l'Auditorium dell'Acquario di Genova avrà luogo il terzo incontro del ciclo "La comunicazione nell'era digitale" organizzato dagli Amici dell'Acquario in collaborazione con l'Acquario stesso nell'ambito del Festival della Scienza.

Il tema "I nostri ragazzi a tavola: nella destra la forchetta, nella sinistra il telefonino. Le vicissitudini della comunicazione in famiglia tra il reale e il virtuale" sarà trattato dal Dott. Vittorio Neri, Psichiatra, Psicoterapeuta della persona, della coppia e della famiglia, Mediatore Familiare AIMS, Direttore di Logos – Sviluppi della Risorse Umane.

"In un mondo globale, dove tutti noi possiamo in ogni momento della giornata e anche della notte cercarci, trovarci, comunicare e restare connessi attraverso le reti tecnologiche che il progresso ha messo a nostra disposizione – commenta il Dottor Neri - si pongono alcuni quesiti che riguardano la natura e il senso della comunicazione e, quindi delle relazioni interpersonali, in particolare quelle affettive, familiari, amorose, amicali, che abbiamo imparato a tessere fin da piccoli e delle quali la teoria ci insegna abbiamo assolutamente bisogno per nutrire la nostra identità di esseri umani".

Nel corso dell'incontro attraverso alcuni stimoli "tecnologici" i partecipanti avranno modo di aprire una riflessione e un dialogo sul tema, tra il reale e il virtuale.

L'incontro si svolgerà mercoledì 15 alle ore 17.00 presso l'auditorium dell'Acquario di Genova, è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lunedì 13 novembre 2017 alle 10:00:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News