Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.41 del 13 Dicembre 2017

"Il gesto, la postura, la danza per comunicare: l’ausilio dell’informatica"

Mercoledì alle 17 nell'Auditorium dell'Acquario

`Il gesto, la postura, la danza per comunicare: l’ausilio dell’informatica`

Genova - Mercoledì 22 novembre alle 17 nell'Auditorium dell'Acquario avrà luogo il quarto incontro del ciclo "LA COMUNICAZIONE NELL'ERA DIGITALE" organizzato dagli Amici dell'Acquario in collaborazione con l'Acquario stesso e con il Festival della Scienza.

Il tema "Il gesto, la postura, la danza per comunicare. L'ausilio dell'informatica" sarà trattato da Antonio Camurri, professore ordinario di ingegneria informatica (DIBRIS), Casa Paganini - InfoMus Research Centre, Università di Genova.

Possono le arti e la musica ispirare la ricerca scientifica e tecnologica? È possibile misurare in modo automatico indizi su qualità espressive del movimento, quali ad esempio leggerezza e fragilità, emozioni, segnali sociali non verbali, empatia? Queste le domande che il prof. Camurri porrà conducendo il pubblico in un percorso per trovare le risposte.

Durante l'incontro verranno introdotte le attività del centro di ricerca Casa Paganini-InfoMus (DIBRIS, Università di Genova) e di ARIEL (Augmented Rehabilitation Lab), laboratorio congiunto con l'Unità di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'Ospedale Gaslini, con esempi da progetti di ricerca internazionali e applicazioni.

Lunedì 20 novembre 2017 alle 10:35:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News