Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.20 del 17 Gennaio 2018

«Io non ho mani che mi accarezzino il viso» da giovedì alla Tosse

«Io non ho mani che mi accarezzino il viso» da giovedì alla Tosse

Genova - Debutta giovedì al Teatro della Tosse lo spettacolo «Io non ho mani che mi accarezzino il viso» regia di Francesca Macrì coproduzione Teatro dell’Elfo, Fattore K, Fondazione Luzzati -Teatro della Tosse.

Due attori - Aida Talliente, Andrea Trapani - e una domanda: qual è il personaggio della letteratura teatrale la cui fragilità sembra riguardarti? Le cui parole potresti dire anche tu, tu in quanto persona e non in quanto attore?Due risposte: Santa Giovanna dei Macelli di Brecht e Woyzeck di Büchner.

Da qui comincia la nostra ricerca e il nostro lavoro di drammaturgia scenica e attorale. L’incontro – contemporaneo, fuori e al contempo dentro le rispettive storie, irreale, non ancora scritto – tra due personaggi della storia della letteratura teatrale. Percorrono strade inevitabilmente parallele, ma qui s’incontrano, si scontrano, sono obbligati al dialogo e hanno un solo punto in comune: la fragilità. Ma questa fragilità è anche, ed inevitabilmente, come in uncircolo vizioso da cui è difficile uscire, la fragilità di questi tre attori. Non si sa bene dove inizi l’uno e dove finisca l’altro.

Lunedì 11 dicembre 2017 alle 12:30:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News