Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.50 del 19 Febbraio 2018

«L’omimo del pane e l’omino della mela», sabato al Teatro dell'Archivolto

«L’omimo del pane e l’omino della mela», sabato al Teatro dell´Archivolto

Genova - Pane, mela e fantasia è la ricetta dello spettacolo presentato dalla Compagnia I fratelli Caproni sabato 10 febbraio alle ore 16 nella Sala Mercato del Teatro dell’Archivolto all’interno della rassegna Sabato a teatro. Interpretato da Alessandro Larocca e Andrea Ruberti, con le musiche originali di Gipo Gurrado, L’omino del pane e della mela è stato pensato espressamente per i piccoli spettatori che si ritrovano alle prese con i primi pasti fuori casa, magari nella mensa scolastica.

In una colorata scena che ricorda una cucina vecchio stile, si muovono animatamente due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown. Creatori di storie e di ricette, hanno deciso di preparare un lauto pranzetto a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni e della loro realizzazione. Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela… come faranno i nostri cuochi a preparare un pasto per tutti?
Così, tra una ricetta un po’ speciale e divertentissimi numeri di clownerie, i due iniziano un viaggio fantasioso all’interno dei cibi, fino a entrare nel pane dove incontrano un buffo omino – l’Omino del pane appunto – che abita nella pagnotta e che non vuole saperne di farsi affettare.
Tra gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con i giovanissimi spettatori, i due cuochi-clown scoprono che questi magici omini abitano anche nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, in tutti i cibi più strani e che sono lì apposta per condurre i bambini alla scoperta degli alimenti.

Giovedì 8 febbraio 2018 alle 15:20:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News