Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.25 del 20 Ottobre 2017

"La strana coppia" al Sipario Strappato di Arenzano

`La strana coppia` al Sipario Strappato di Arenzano

Genova - Arriva al teatro Il Sipario Strappato di Arenzano (via Marconi 165) la famosa commedia "La strana coppia", di Neil Simon.

Giunta al successo internazionale grazie all'indimenticabile film con Jack Lemmon e Walter Matthau, "La strana coppia" ha guadagnato il diciassettesimo posto nella classifica delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi.

Ad Arenzano la pièce sarà portata dal Teatro della Nebbia, con Gigi Rossi, Fabio Fazi, Michele Lacerenza, Roberto Rizza, Micaela Triga e Silvia Basso, per la regia di Fabio Fazi.

Vita da scapolo per Oscar Madison, da quando si è separato dalla moglie. Disordinato, sporco, trasandato, passa le serate giocando a poker con gli amici finché nella sua vita non capita Felix Ungar, un amico appena lasciato dalla consorte, e che è l'esatto opposto di Oscar: preciso in modo maniacale, ossessionato dall'ordine e dalla pulizia, pieno di allergie e di tic. I due decidono di convivere e dalla contrapposizione dei loro caratteri nascono una girandola di trovate tipiche della vena di Simon che garantiranno agli spettatori un'ora e mezza di divertimento.

Il Teatro della Nebbia è una compagnia nata nel 2000 a Casale Monferrato (Al) ed è composta da attori che si sono formati in importanti scuole di recitazione (ad esempio "Quelli di Grock", scuola fondata da Maurizio Nichetti, o "L'Accademia dei Filodrammatici" di Milano) e con molti anni di esperienza teatrale alle spalle.

La compagnia è specializzata in commedie caratterizzate da ritmi stringenti nei quali si susseguono gags in serie. I componenti del Teatro della Nebbia, inoltre, prendono spesso parte in qualità di attori o voci narranti a rievocazioni storiche e vari tipi di manifestazioni organizzate da comuni ed altri enti.

Nel 2008 Il Teatro della Nebbia ha fondato una sua scuola di recitazione che prevede corsi per giovani e adulti e che ha sede presso "L'Accademia Europea delle Arti": ad oggi hanno concluso il ciclo di studi circa 200 allievi.

Giovedì 12 ottobre 2017 alle 12:30:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News