Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

"Meriggio In Luce", martedì 31 ottobre dalle 15 alle 19

`Meriggio In Luce`, martedì 31 ottobre dalle 15 alle 19

Genova - Martedì 31 ottobre dalle 15 alle 19 negli spazi di Diaghonal- diversamente cartoleria di via D'Annunzio 32 va in scena Meriggio in luce, un pomeriggio per grandi e piccini caratterizzato da letture, giochi e percorsi sensoriali, dedicato alla presentazione del libro Piccolo Elfo Cresce – Pensieri Elfici – Volume 2 del Dott.re Daniele Labruna, il dentista che si è riscoperto elfo.

Le avventure di Piccolo Elfo continuano e dopo la pubblicazione dei primi due volumi Piccolo Elfo- il libro e Piccolo Elfo Pensieri elfici volume 1 ecco il terzo capitolo della saga di Piccolo Elfo Cresce.

L'evento Meriggio in Luce vede la partecipazione dell'attore Davide Mancini chiamato a interpretare alcuni passi dal libro di Daniele Labruna accompagnato dal vivo dalle composizioni per pianoforte di Alberto Luppi Musso (compositore, pianista, arrangiatore, insegnante di canto e pianoforte presso la Piccola Accademia di Castelletto) ideate appositamente per il progetto di Piccolo Elfo. Nella seconda parte di Meriggio in Luce a essere protagonisti saranno i bambini grazie all'allestimento negli spazi interni ed esterni di Diaghonal cartoleria, di unpercorso sensoriale realizzato dall'associazione Asilo nel Bosco che ha lo scopo di condurre bambini e bambine all'interno del mondo di Piccolo Elfo.

Parallelamente al percorso sensoriale è stata organizzata, dalla Dottoressa Marina Nocera (Pedagogista Coach per l' Apprendimento), un'area denominata Giochidi ieri e di oggi nella quale i più piccini potranno cimentarsi in attività ludiche come: ruba bandiera, gara di grette, salti con la corda, campana o pampano, le belle statuine, 1,2,3, stella, Regina,reginella e le Penitenze.

A rendere ancor più giocoso Meriggio in Luce saranno i giochi di memoria, ideali per chi rientra nella fascia di età che va da 6 a 100 anni. Questi ultimi sono stati pensati per allenare la mente e le capacità mnemoniche dei partecipanti grazie ad attività in grado di far memorizzare con semplicità: nomi di persona e di luogo, vocaboli stranieri, immagini e date. Durante l'evento l'associazione Arcipelago Scec allestirà un banchetto dedicato al baratto solidale di indumenti e giochi per bambini che ha lo scopo di sensibilizzare grandi e piccini all'utilizzo degli SCEC, buoni solidali e gratuiti consegnati durante l'iniziativa. Corsi di pittura e trucca bimbi faranno infine da cornice a una giornata dedicata alla magia e alle fiabesche avventure di Piccolo Elfo e del suo creatore.

Mercoledì 25 ottobre 2017 alle 10:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News