Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 29 Giugno 2017

"Primavera 2012" riaccende le luci della Fiera di Genova

`Primavera 2012` riaccende le luci della Fiera di Genova

Genova - Primavera riaccende la fiera con dieci giorni e dieci sere da dedicare allo shopping, alla gastronomia, allo sport e al divertimento. E Primavera riaccende e anche il maxi-schermo sul portale d’ingresso: proprio oggi, in concomitanza con l’apertura di Primavera, la mostra annuale più visitata del calendario fieristico genovese, è stato attivato il primo grande modulo di uno schermo con elettronica di nuova generazione che, oltre a segnalare gli eventi in programma e a promuovere in particolare le attività delle aziende liguri, potrà a brevissimo fornire informazioni di pubblica utilità.
Il grande contenitore di Primavera, con 500 aziende presenti e oltre 800 marchi, è una grande occasione di shopping, grazie a una straordinaria possibilità di comparazione immediata, a offerte speciali, alla disponibilità da parte di molti espositori – un classico esempio è dato dai mobilieri associati all’Ascom - di fornire progetti e preventivi dettagliati. Ma sono le passioni la cifra di questa edizione di Primavera 2012, le scelte per il tempo libero: lo sport, il divertimento, il gioco.
Domani sarà la prima giornata dello Spring Break – Run dei Liguri Harley Davidson, organizzato dal Genova Chapter Harley Davidson in collaborazione con Savona Chapter e Portofino Chapter. L’iniziativa, supportata da Comune di Genova, Camera di Commercio, Banca Carige e Fiera di Genova, vede la presenza del truck ufficiale Harley con i modelli della gamma a disposizione dei visitatori di Primavera per le prove. Dopo la presentazione ufficiale in programma alle 11, il via alla prima “passeggiata” dei partecipanti al raduno, una sfilata che - grazie all’ausilio della Polizia Municipale - non prevede blocchi del traffico. Partenza dalla Fiera verso corso Italia fino all’altezza del Lido, viale Brigate Partigiane, corso Aurelio Saffi, Caricamento, via delle Fontane, via XXV Aprile, piazza De Ferrari, via XX Settembre, viale Brigate Liguria e Valbisagno con destinazione Rovegno – I Due Ponti. Domenica sarà la giornata clou del raduno con 500 moto attese da Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana. L’invito degli organizzatori ai genovesi è di abbandonare per un momento il tradizionale riserbo e salutare con simpatia le moto che sfileranno per le vie del centro città e di venire in Fiera per curiosare da vicino e saperne di più.
Intensissimo il programma per gli appassionati di sport: al Genoa Village gli incontri della fase finale della Genoa Values Cup saranno otto a partire dalle 11.30 fino alle 18.45. Si comincia con Gramsci-Maria Ausialiatrice, alle 12.15 Gaslini – S.Marta, alle 14.15 Molassana Volta, si prosegue con due partite “rosa”, alle 15 Don Bosco – Foglietta, alle 15.45 M. Ausiliatrice-Staglieno, alle 16.30 riprende il torneo maschile con Tommaseo – S.Marta, alle 17.15 M. Ausiliatrice – Don Bosco e alle 18 M. Luigia – 1^ Classifica Values. Sul palco del Palasport E20 presenta alle 13 un’esibizione di bici trial, con replica alle 19, alle 16 di scena gli acrobati del free-style. Stelle nello Sport presenta sul palco del padiglione C alle 20.45 l’incontro con il Marassi Judo, alle 21.20 con PGS Auxilium. Sport per giovanissimi al Fair Play Village della Sampdoria con il percorso mutlisport alla scoperta di calcio, basket, volley e rugby, ma anche laboratori e interattività per contribuire alla realizzazione dello striscione Fair Play.

Sono dedicate ai più piccoli le attività coordinate da Che Idea! sul palco del padiglione C: il Cabaret Magico del Mago Marti alle 11.30, alle 15 Juriy Longhi e le performance degli artisti di strada del Bubble Street Circus,alle 16 il laboratorio “Mille e più colori” a cura del Centro Ludico Ricreativo “Bim Bum Bam” e alle 17 il Luca Regina Show “Regina 24 Carati”. Trucco per tutti con New Fashion Area Domani che, sempre sul palco del padiglione C, alle 18 propone “Il Trucco dei bambini” e prosegue con “Il Trucco per migliorare l’immagine”. Nel padiglione B intorno alla Yole di Bantry, riproduzione di una tipica imbarcazione del XIII secolo, per tutta la giornata laboratori di arte marinara – tra nodi, piccole nozioni di carteggio e di lavorazione del legno – a cura di Atlantic Challenge, l’associazione che si occupa del recupero e della promozione delle antiche tradizioni marinare del Mediterraneo. E per i bambini c’è anche un piccolo luna-park con il bruco-mela, gli elastici, la pista di mini-gokart, maxi – scivolo e water ball, una grande sfera trasparente che galleggia nell’acqua.
Due gli spettacoli di domani: si comincia alle 19, sul palco del Palasport con la sfilata delle Fast Fone Girls e si prosegue con il grande revival musicale di “Grease” alle 21.
Per gli amanti del mare domani sera alle 19 il primo appuntamento del ciclo “Profondo sub” organizzato dall’Associazione Antica Storia del mare. L’incontro è con un mito della subacquea: Dino Passeri, presidente dell’associazione e titolare della Drafinsub, una delle aziende di lavori subacquei più quotate a livello internazionale, presenterà alcuni imperdibili filmati d’epoca ripercorrendo la storia dei palombari e spiegando il funzionamento di scafandri e attrezzature che saranno portate per l’occasione.
Presenti all’apertura di oggi: l’assessore al Commercio del Comune di Genova Gianni Vassallo, il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone, il presidente di Confcommercio Patrizia De Luise, il presidente Filse Pietro Biglia, il presidente di Fiera di Genova SpA Sara Armella e l’amministratore delegato Beppe De Simone. Brindisi inaugurale alla Locanda di Emmaus, ospiti di Don Marino Poggi – direttore Caritas Genova, Stefano Tabo’ – direttore Fondazione Auxilium e Giancarlo De Benedetti – presidente cooperativa Emmaus.

Venerdì 23 marzo 2012 alle 21:35:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News