Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 20 Gennaio 2018

«Ricordando Pippo e Pucci», alla Sala Chiamata del Porto

«Ricordando Pippo e Pucci», alla Sala Chiamata del Porto

Genova - Le celebrazioni per i 10 anni dalla scomparsa di Pippo e i 20 anni dalla scomparsa di Pucci, storici fondatori del gruppo dei Trilli, hanno preso il via domenica con l’inaugurazione della mostra a loro dedicata, in Viadelcampo29rosso che ha riscontrato un grande successo di pubblico e sentita partecipazione da parte degli addetti ai lavori.
Proprio per l’attenzione che la città di Genova sta riservando a questa iniziativa, con Laura Monferdini, responsabile dello spazio di viadelcampo29rosso, si è deciso di prorogare la mostra fino al 21 dicembre, giorno successivo al concerto.

Il culmine di questa commemorazione sarà mercoledì 20 dicembre alla Sala Chiamata del Porto, (Piazzale San Benigno) dove, a partire dalle ore 20.30, più di 50 musicisti si alterneranno sul palco per omaggiare Pippo (Giuseppe Zullo) e Pucci (Giuseppe Deliperi) componenti dello storico duo I Trilli nati nel lontano 1973 da un’idea di Michele Maisano in arte Michele.
Questo evento, musicale e benefico si preannuncia essere il più grande concerto di musica genovese mai realizzato, una vera maratona di ricordi musicali e solidarietà, alla quale tutti gli artisti hanno aderito con grande entusiasmo per il solo piacere di esserci e di rendere omaggio a due pilastri della musica dialettale genovese.
Ricordando Pippo e Pucci sarà una festa di tutta Genova e per tutti i Genovesi, coinvolgerà tutte le generazioni anche sul palco, dai più piccoli come il Piccolo Coro Lollipop e Olga Rui Marchiò, fino ai maestri della musica italiana tra i quali campeggia il maestro Gino Paoli il tutto impreziosito dall’atmosfera natalizia che renderà il tutto ancora più magico ed emozionante.

Direzione artistica di Gianfranco Fasano e Vladimiro Zullo.

Il ricavato della serata, al netto delle spese, verrà devoluto alla Comunità di San Benedetto di Don Andrea Gallo e alla Croce Verde Pegliese.

Martedì 12 dicembre 2017 alle 11:30:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News