Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.30 del 21 Luglio 2017

"Ridere d'agosto", a luglio la 27°esima edizione

`Ridere d´agosto`, a luglio la 27°esima edizione

Genova - Al via a Luglio la 27a edizione del Festival Ridere d’agosto ma anche prima, un appuntamento ormai tradizionale dell’estate genovese ideato e organizzato dal Teatro Garage. Il festival è nato nel 1991 con l’intento di portare in scena diverse forme di comicità dal cabaret alla commedia tradizionale con contaminazione, negli anni, con altri generi quali musica e danza. Nel corso delle sue varie edizioni senza interruzioni, ha ospitato tutti i più importanti nomi del panorama nazionale di teatro brillante e non solo.

La 27a edizione di RdA, che conta 17 spettacoli in cartellone più 2 serate in collaborazione con il CIV di Corso Sardegna, dà grande rilevanza alla musica a partire già dalla serata inaugurale sabato 1 luglio a Villa Imperiale, con una vera propria “FESTA DI APERTURA” musicale presentata da Andrea Carretti con i Neverland Record, etichetta musicale indipendente fondata dal cantautore genovese Luca Marci. L’appuntamento per tutti propone canzoni, musica e cabaret, nella serata ci sarà la possibilità di acquistare i biglietti degli spettacoli a prezzo ridotto.
I palcoscenici del Festival sono due: Villa Imperiale nel quartiere di S. Fruttuoso, sede storica della rassegna destinata alle rappresentazioni più specificamente teatrali dove si esibiscono di solito le compagnie locali e realtà regionali e Piazza delle Feste al Porto Antico luogo deputato per gli artisti nazionali e per il cabaret di grande richiamo.

Scorrendo il ricco e vario programma che vede come ultimo appuntamento il 2 agosto l’attrice Lella Costa protagonista di “QUESTIONI DI CUORE”, l’attenzione alla musica è molta, non solo colonna sonora, ma vera e propria protagonista degli spettacoli. Ci saranno gli Oblivion il gruppo rivelazione comico musicale che nel loro “THE HUMAN JUKEBOX” uniscono la verve alla grande competenza musicale giocando con musica e teatro, tra nostalgia e modernità tra giocoleria e cabaret, ci sarà il concerto “TRIBUTO A JOHN LENNON” della Plastic Onion Band che ripropone in chiave attuale i grandi successi del periodo solista di John Lennon alternati alle Hit dei Beatles. E poi ancora musica e parole con “GENOVA CANTA” con Franca Lai, Piero Parodi Enrico Bianchi e il cantante Michele che si esibiranno in evergreen della musica pop italiana e folk genovese intervallati dai gustosi sketch di Carlo Denei, il cabarettista fondatore dei Cavalli Marci e tra gli autori da diversi anni di Striscia la Notizia. La musica si sposa nuovamente con la comicità nello spettacolo pieno di brio e divertimento “LA VALIGIA DEI RICORDI” del duo di teatro- canzone formato dalla cantante Valentina Pira e il pianista Andrea Belmonte.

Ridere d’agosto è anche comicità tout court declinata in tutte le sue forme dal cabaret alla classica commedia e qui non possiamo non citare per il cabaret I Bruciabaracche con il loro motto artistico divertire divertendosi e direttamente dal successo di Italian’s got talent Mirko Darar il comico ligure rivelazione che ha dimostrato che di omosessualità si può parlare, ma anche ridere, con il suo personaggio gay fuori dagli stereotipi con tanto di fisico prestante senza mossettine, ma su un bel paio di tacchi a spillo rossi. Enzo Paci con “ENZO PACI SUMMER” proporrà un divertente lavoro tra cabaret e teatro, un viaggio attraverso le paure e ossessioni dei giorni nostri Da sempre incuriosito dalle fragilità umane. Enzo Paci affronta nei suoi monologhi temi in cui mette a nudo vizi e virtù dell’uomo moderno, smascherandosi lui stesso in prima persona e raccontando ad esempio l’incapacità di gestire la propria solitudine o la difficoltà nel fare delle scelte sentimentali o lavorative. Il comico cabarettista le illustrerà tutte per lo meno le più curiose con la preziosa partecipazione della cantante jazz ballerina e campionessa internazionale di tip tap Romina Uguzzoni.

Per il Teatro brillante torna a Genova “CAVEMAN” di Rob Becker, dal 2008 in Italia, il più divertente spettacolo sul rapporto di coppia il cui successo è cresciuto con il passa parola del pubblico, andato in scena in trenta paesi, vanta più di dieci milioni di spettatori. Maurizio Colombi


Venerdì 9 giugno 2017 alle 11:30:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News