Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.50 del 20 Gennaio 2018

«Xstream», sabato al Teatro dell'Arca nel carcere di Marassi

«Xstream», sabato al Teatro dell´Arca nel carcere di Marassi

Genova - Sabato 16 dicembre 2017 alle 21 al Teatro dell'Arca, Casa Circondariale di Marassi, Circumnavigando Festival, porta in scena un'anteprima al Festival con lo spettacolo "Xstream", una coproduzione della compagnia blucinQue e Fondazione Cirko Vertigo.

Quattro corpi, quattro storie, quattro tecniche musicali: Xstream mette in scena un mix tra disequilibrio estremo e flusso continuo, danza acrobatica e tecniche circensi. I protagonisti - Jonnathan Rodriguez Angel, Camilo Jimenez, Lukas Vaca Medina, Ruairi Mooney Cumiskey - si muovono in uno spazio vuoto, dando la percezione di essere continuamente in bilico, sospesi tra sogno e realtà, in un vortice di idee, parole, movimento e musica dal vivo.

Il concetto di estremo è connaturato con quello di acrobata (????ß?t??), la cui etimologia greca permette di investigare tra altezza, estremità e movimento, dal camminare sulle estremità, sulle mani e sui piedi, al procedere verso l'alto, in equilibrio sul cavo d'acciaio o su un palo che ci indica una direzione. Mutare costantemente le altezze ci permette di cambiare il punto di vista.

Questa particolare anteprima è stata resa possibile grazie all'importante collaborazione con l'Associazione Teatro Necessario Onlus che ha realizzato una sala teatro polifunzionale all'interno della Casa circondariale di Marassi, il "Teatro dell'Arca". Il progetto, nato allo scopo di dare continuità e stabilità all'attività teatrale, rende possibile la rappresentazione degli spettacoli all'interno della Casa Circondariale, per i detenuti e per un pubblico proveniente dall'esterno, costituendo una grande risorsa per l'intera comunità e un significativo ponte tra il carcere e la città.

Mercoledì 13 dicembre 2017 alle 14:00:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News