Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.00 del 12 Dicembre 2017

36 anni dopo, Rino Gaetano continua a vivere

36 anni dopo, Rino Gaetano continua a vivere

Genova - Se vi state ancora chiedendo se dopo 36 anni il cielo è sempre più blu, bastava essere presenti alla serata di ieri per avere una risposta più che esaustiva.
E' avvenuto infatti nella notte tra il 2 e il 3 giugno il tributo a Rino Gaetano riprodotto dalla cover band dei "NunTeReggaePiu" al centro sociale CSOA Pinelli.

Evento
Questo perché il 2 giugno non è una data casuale ma bensì il 36esimo anniversario della scomparsa del cantautore calabrese. Ed è proprio durante il tributo che è avvenuta l'ennesima dimostrazione che, finché le sue canzoni saranno cantate in coro da centinaia di ragazzi e appassionati, Rino continuerà a vivere.
L'evento infatti sta diventando sempre più un appuntamento abitudinario per tutti coloro che amano le canzoni del cantautore di Crotone; l'ultimo si era tenuto il 15 Ottobre dello scorso anno. Si tratta di un ritrovo a cui rispondono sempre più numerosi sopratutto i giovani che, senza neanche averlo vissuto durante i suoi anni d'oro, conoscono le sue canzoni a memoria.

Morte
Quella di Rino Gaetano è ricordata come una scomparsa prematura, per molti ancora avvolta nel mistero. Nella notte tra l’1 e il 2 giugno 1981 intorno alle 4:00, l’artista si trovava alla guida della sua automobile dopo una serata per i locali romani, quando la vettura sbandò e invase la corsia opposta impattando contro un camion.

canzoni
Probabilmente il modo migliore per celebrare il cantautore è, come avrebbe voluto lui, ritrovarsi nel giorno della sua scomparsa e cantare a squarciagola Aida, Gianna, Sei ottavi, Mio fratello è figlio unico, A mano a mano e tutte le altre sue canzoni adatte per ogni epoca e per ogni età. Anche ieri, dopo 36 anni il cielo continua ad essere sempre più blu.

Sabato 3 giugno 2017 alle 09:49:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News