Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 25 Maggio 2017

A Castello D'Albertis iniziative speciali per festeggiare le mamme e le famiglie

A Castello D´Albertis iniziative speciali per festeggiare le mamme e le famiglie

Genova - Domani e domenica 14 maggio il Museo delle Culture del Mondo di Castello D’Albertis propone un modo divertente e interessante per invitare bambini e famiglie a trascorrere la Festa della Mamma in uno dei più suggestivi musei civici genovesi.

Aderendo al Kid Pass Day, la grande maratona di eventi di edutainment nelle maggiori città italiane dedicata ai genitori e ai bambini da 0 a 12 anni, Castello De Albertis riserverà per entrambe le giornate a tutte le famiglie in visita la speciale tariffa promo di 3 € a persona.
Sabato, alle ore 15, viene proposta anche una divertente attività per tutta la famiglia: una visita enigmistica alla scoperta del Castello, attraverso enigmi e indovinelli che sveleranno i segreti e le curiosità di questo luogo ricco di storie! (€ 4,50, su prenotazione)
Per info e prenotazioni: tel. 010 2723820, e-mail: castellodalbertis@comune.genova.it; castellodalbertis@solidarietaelavoro.it.

Castello D’Albertis è particolarmente sensibile al tema della maternità e all’importanza del gesto materno declinato nelle diverse culture del mondo: per questo, in occasione del 60° anniversario de “La Leche League” (l’organizzazione di volontariato internazionale che dal 1956 promuove l'allattamento come il modo più naturale per capire e soddisfare i bisogni dei propri figli) ha ospitato la prima tappa italiana di Yua, la bambolina che allatta, mascotte dell’associazione. La bambolina è stata simbolicamente consegnata alla direttrice del Museo con l’attestato di “Baby Pit Stop” de La Leche League, che indica a tutti i visitatori che in questo museo- come in tutti gli altri musei e biblioteche genovesi - l’allattamento non solo è accettato, ma favorito e sostenuto con vigore.

Venerdì 12 maggio 2017 alle 10:30:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News