Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 14.25 del 27 Luglio 2017

Acquario di Genova: iniziative per il Ponte del 2 giugno

Acquario di Genova: iniziative per il Ponte del 2 giugno

Genova - Per il ponte del 2 giugno, l’Acquario di Genova propone un ricco calendario di iniziative e servizi speciali per accogliere i visitatori.

Nei giorni del ponte, l’Acquario di Genova sarà aperto dalle 8.30 alle 21 (ultimo ingresso ore 19). Ad attendere il pubblico il percorso Pianeta Acquario rinnovato con le due aree dedicate a rettili e anfibi e la Biosfera arricchita da una collezione di splendide orchidee.

All’interno del Padiglione Biodiversità, l’Acquario dedica una sezione al mondo dei rettili e dei progetti di conservazione e recupero in cui è impegnato. Tre le specie di serpente ospitate nelle teche: un giovane boa (Boa constrictor), affidato all’Acquario dal Corpo Forestale dello Stato dopo il ritrovamento nel porto di La Spezia, due esemplari albini di pitone delle rocce indiano (Python bivittatus), anch’essi affidati alla struttura dopo il ritrovamento sulle rive del fiume Bisagno, due esemplari di pitone verde (Morelia viridis).

A completare il quadro della specie affidate nella Laguna tropicale nuota Elica, una tartaruga comune (Caretta caretta) temporaneamente all’Acquario per le cure necessarie dopo lo scontro con un’imbarcazione. L’area ospita anche i rettili provenienti da diverse zone africane e la vasca dedicata al progetto di conservazione della testuggine palustre ligure Emys orbicularis ingauna.

Il Giardino tropicale - Un battito d’ali si arricchisce di alcune rane, tra le più velenose al mondo, e di Matisse, un giovane esemplare maschio di camaleonte (Furcifer pardalis). Il Giardino tropicale ospita già i diamantini, uccelli tropicali di origine asiatica, e consente al pubblico di ammirare l’affascinante ciclo di vita delle farfalle.

La Biosfera è completamente fiorita grazie a una collezione di orchidee, i bellissimi fiori di origine principalmente tropicale protagonisti di miti, leggende e rappresentazioni artistiche che da sempre occupano un posto privilegiato nella fantasia degli uomini. Oltre a visitare il rinnovato Pianeta Acquario, il pubblico può scegliere di salpare sulle rotte dei cetacei con CrocierAcquario, il percorso che unisce la visita all’Acquario all’escursione in battello nel Santuario dei Cetacei.

Giovedì 1 giugno 2017 alle 14:00:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News