Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 20 Novembre 2017

Ad Arenzano "Noccioli": attori non professionisti e pubblico si interrogano sul tema dell'eredità

Ad Arenzano `Noccioli`: attori non professionisti e pubblico si interrogano sul tema dell´eredità

Genova - Continua la sperimentazione dell'autore Luigi Marangoni in un territorio in cui il teatro si mescola con la realtà: sabato 20 maggio alle ore 21, presso il teatro Il Sipario Strappato Muvita di Arenzano (via Marconi 165), andrà in scena "Noccioli - Esercizi di presenza (per 36 spettatori)".

Di cosa si tratta? È uno spettacolo in cui il teatro diventa mezzo per provocare un incontro. In scena non ci sono attori professionisti ma persone (alcune per la prima volta su un palco) che condividono con gli spettatori un loro percorso di vita. Il tema è l'eredità: cosa abbiamo ricevuto? Cosa stiamo lasciando di noi? Cosa portiamo avanti con la nostra vita, che ha radici più vecchie delle nostre? La risposta di ognuno di noi a queste domande ci aiuta a essere oggi più presenti e responsabili. La parte centrale dello spettacolo prevede la partecipazione attiva degli spettatori che, divisi in 6 gruppi, si mettano letteralmente in cammino negli spazi del teatro. Si fermeranno 6 volte per altrettanti incontri.

Ad Arenzano, Marangoni sarà affiancato da Valeria Banchero, con Dinamiciteatri, e con la collaborazione dell'associazione La Porta Nascosta. In scena ci saranno Ileana Bellantoni, Maria Paola Casà, Amedeo De Pirro, Elvina Donati, Giovanna Gabbrielli, Paola Gabbrielli, Enrico Marcolongo, Claudia Marinelli, Laura Parodi. Musiche dal vivo di Ermanno Catocci.

Ingresso intero 12 euro, ridotto 10 euro.

Giovedì 18 maggio 2017 alle 09:00:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News