Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.00 del 20 Agosto 2017

Al via le selezioni per il servizio civile nei musei e nelle biblioteche

Al via le selezioni per il servizio civile nei musei e nelle biblioteche

Genova - Sono iniziati i colloqui di selezione del Servizio Civile Nazionale, che proseguiranno per tutto il mese di agosto e a cui partecipano 80 ragazzi tra i 18 e i 28 anni desiderosi di far parte del gruppo di volontari del progetto “Culturale, Sociale, Digitale”.

Il progetto è incentrato sulla comunicazione digitale quale elemento di facilitazione all’accesso alla cultura nella sua accezione di motore della socialità, intergenerazionalità e coesione sociale, e promozione del patrimonio culturale cittadino.

Ottanta le domande presentate per complessivi 19 posti a bando (uno in più rispetto allo scorso anno). Una commissione interna al Comune di Genova lavorerà tutto agosto per selezionare i migliori curriculum e le esperienze più significative in ambiti culturali e sociali. I risultati della selezione saranno inviati a Roma entro settembre per la validazione e la successiva pubblicazione on line dei risultati.

I ragazzi saranno accolti nelle sedi museali e bibliotecarie più prestigiose della città: dai Musei di Strada Nuova alla biblioteca Berio, dal Museo di Sant’Agostino al Centro Scuole Nuove Culture, dalla biblioteca De Amicis al Museo del Risorgimento e ancora Palazzo Verde, le biblioteche Saffi, Benzi, Cervetto, Guerrazzi, Bruschi – Sartori.

Tra opere d’arte, incunaboli e pergamene, memorie del territorio e la nuova biblioteca digitale ripartirà quindi il confronto generazionale che sta già animando le sedi culturali con i 18 giovani volontari che stanno concludendo il progetto attualmente in corso #Cultura#Giovanidee.

Lunedì 31 luglio 2017 alle 12:50:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News