Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.15 del 23 Novembre 2017

Chi ama Faber non può perderselo...

Chi ama Faber non può perderselo...

Genova - Un viaggio dentro la musica e le parole di Faber, vissuto attraverso il lato più ironico del cantautore genovese emerso in una lunga serie di interviste svolte dal giornalista Flavio Brighenti. All’Auditorium di Strada Nuova, ingresso Vico Boccanegra, venerdì 20 e sabato 21 ottobre alle 21, ingresso libero, sono previste due serate speciali dedicate a De André.

Lo spettacolo si intitola “Io, Fabrizio e il Ciocorì”. Sul palco, insieme a Brighenti, Laura Monferdini e Vittorio De Scalzi, mentre la regia è di Carmen Giardina. Il racconto si snoda attraverso le tante interviste, oltre a coloriti retroscena, che l’autore ha realizzato dal gennaio del 1979, durante il tour di Faber con la Premiata Forneria Marconi, fino al febbraio del 1998, nel corso dell’ultimo tour del maestro genovese, successivo alla pubblicazione del disco “Anime salve”.

Lo spettacolo sceglie volutamente di privilegiare il versante ironico e leggero del rapporto, così come è maturato tra i due, ben al di là dei rispettivi ruoli professionali. Riflessioni, battute, semplici confidenze alimentano costantemente il percorso narrativo.

Ma non mancano anche tante e diverse evocazioni: da Vasco Rossi a Papa Wojtyla, da Beppe Grillo a Guy Debord, da Ray Charles ad Arthur Rimbaud, da Mauro Pagani a Renato Curcio, da Ivano Fossati a Carlo Marx, oltre naturalmente ai volti familiari: Dori Ghezzi, i figli Cristiano e Luvi, il fratello Mauro. «Non rappresenta una celebrazione né tanto meno una beatificazione di De André – che di sicuro non ne ha bisogno – ma offre semplicemente una chiave differente e affettuosa per fare luce su di lui sotto il profilo umano prima che artistico», ha raccontato Brighenti.

Venerdì 20 ottobre 2017 alle 19:30:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News