Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.02 del 17 Novembre 2017

Concerto al Museo Chiossone: domenica "In viaggio... De Buenos Aires A Paris"

Concerto al Museo Chiossone: domenica `In viaggio... De Buenos Aires A Paris`

Genova - Domenica 24 settembre 2017 alle ore 11.00, il Museo d'Arte Orientale “Edoardo Chiossone” proporrà “IN VIAGGIO… DE BUENOS AIRES À PARIS”, concerto fisarmonicista Samuele Luti e del clarinettista Giovanni Lanzini che proporranno brani di Richard Galliano, Astor Piazzolla, Sidney Bechet e Gerardo Matos Rodriguez.

Samuele Luti e Giovanni Lanzini provengono da esperienze musicali apparentemente distanti ma complementari. Di impronta jazzistica ma con un bagaglio di studi classici il primo, di solida formazione classica ma con molteplici interessi verso i vari stilemi musicali il secondo. Si incontrano per intraprendere un vero e proprio viaggio nella musica, con un itinerario fantastico che si snoda dai vicoli di Buenos Aires di Astor Piazzolla ai sobborghi di Parigi del suo amico e ammiratore Richard Galliano. Ma il viaggio è soprattutto all’interno dei generi musicali diversi che si intersecano di continuo nel corso del concerto. In questo programma Giovanni Lanzini e Samuele Luti si muovono agevolmente tra il “Nuevo Tango” argentino e il “valse-musette” francese, tra atmosfere rarefatte e malinconiche e solari guizzi di improvvisazione jazzistica che caratterizzano anche le variazioni su brani popolari molto conosciuti mettendo in evidenza anche le estreme doti di eclettismo tipiche dei due strumenti ad ancia.

Venerdì 22 settembre 2017 alle 12:00:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News