Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.45 del 11 Dicembre 2017

Cosa sappiamo sul bacio tra Renzi e Toti?

Cosa sappiamo sul bacio tra Renzi e Toti?

Genova - Si è vero, la foto può trarre in inganno. Ma non lasciatevi fregare così facilmente da un semplice contatto ravvicinato. Chiariamo subito: la foto è reale, nessun fotomontaggio, niente photoshop. Semplicemente il fotografo ha colto l'attimo giusto, che però può potenzialmente trasformarsi in un ordigno pronto ad esplodere.

In un periodo elettorale in cui il cavallo di battaglia di molti è rappresentato dalle fake news è giusto chiarire, prima che sia troppo tardi, cosa rappresenta veramente l'immagine che abbiamo di fronte.

Il giorno è mercoledì 29 novembre, quando il segretario del Pd Matteo Renzi sbarca a Genova con il suo treno 'Destinazione Italia' per andare a visitare i lavori dello scolmatore del Bisagno, luogo dove si è incontrato con il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, con cui c'è stato un normale scambio di saluti.

Sta infatti girando da qualche giorno sui social una foto che ritrae il famosissimo bacio socialista tra Leonid Brezhnev ed Erich Honecker nel 1979 confrontata con quella appena citata di Renzi e Toti. Chi bazzica su Facebook avrà avuto modo di vederla condivisa dalla pagina "Marassi la Zona" che chiaramente l'ha riproposta come uno scherzo; ma allertare è sempre cosa giusta.

L'unica differenza tra le due immagini è che quella raffigurata sul muro di Berlino è un bacio avvenuto realmente, quello di Genova, per quanto sarebbe stato clamoroso, no.

Domenica 3 dicembre 2017 alle 21:40:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News