Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 22 Novembre 2017

Così i quadri di Picasso saranno esposti per la città | Foto

Così i quadri di Picasso saranno esposti per la città<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/fotogallery/Presentazione-mostra-di-Picasso-497_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>

Genova - Si è tenuta questa mattina a Palazzo Ducale la conferenza stampa di presentazione della mostra “Picasso, Capolavori dal Museo Picasso, Parigi'. Alla conferenza erano presenti il presidente della Regione Giovanni Toti, il presidente Palazzo Ducale Fondazione Cultura Luca Bizzarri, l'assessore alla cultura Elisa Serafini, l'ad di MondoMostre Skira Tomaso Radaelli, il direttore generale Museo Picasso ed Erol Ok e la curatrice Coline Zelall.

Opere - “La mostra di Picasso, Capolavori dal Museo di Picasso è un evento per Genova - introduce Luca Bizzarri che non ha voluto fermarsi a parlare con i giornalisti - Vorrei perciò ringraziare chi mi ha preceduto, cioè Luca Borzani e tutto lo staff di Palazzo Ducale. In questa esposizione potremo ammirare tutte le opere che Picasso ha portato con sé”.

Evento - Successivamente ha preso la parola Elisa Serafini, assessore alla Cultura del Comune di Genova: “Il nome di Picasso associato alla nostra città ci rende felice e noi e su questo noi dobbiamo scommettere con la promozione e le iniziative culturali. Ci saranno eventi collaterali alla mostra e per chi non ama andare al museo, in zone non convenzionali di Genova, esporremo delle simulazioni del quadro per invogliare anche chi è più distante da questa realtà a provare la mostra al Ducale”.

Martedì 7 novembre 2017 alle 14:35:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fotogallery

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News