Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 25 Maggio 2017

Da seminterrato a collettivo musicale, vi racconto cos'è il Madido..

Da seminterrato a collettivo musicale, vi racconto cos´è il Madido..

Genova - Madido potrebbe essere una parola che risuona famigliare alle vostre orecchie e se per caso non ne abbiate mai sentito parlare vi invito a leggere queste poche righe che raccontano la sua intensa storia.
Per spiegarvi le cose bene e precisamente bisogna partire dalle origini: Madido parte e nasce da una saletta e da due gruppi musicali: i Figli dei Fiori Finti e i Cuccioli Morti.

Partenza
"Abbiamo trovato un seminterrato disastrato in un cavedio nel quartiere di Sampierdarena e nell'arco di un anno l'abbiamo ristrutturato e abbiamo tirato su una saletta prove - racconta Jacopo Moretti, uno dei pionieri della saletta e componente della band Cuccioli Morti - senza che lo decidessimo, hanno cominciato a gravitarci altri gruppi emergenti o nati proprio dentro il Madido.

Non solo musica
Madido infatti non è solo musica ma un'insieme di realtà che comprendono elementi come grafici, fotografi, videomaker che ha cominciato ad allargarsi sempre di più comprendendo svariati gruppi come i Dipende dal Contesto o la Tribù Locale. Questo ha fatto si che Madido diventasse a tutti gli effetti un collettivo musicale in grado di creare delle vere e proprie serate. "Come fanno le crew di musica elettronica, solo che noi abbiamo i gruppi da sei persone con gli strumentisti. Ogni gruppo vuole interpretare a modo suo l'underground che è sicuramente l'elemento più consistente all'interno del madido" racconta Jacopo.

Eventi
Il primo "Madido night" è avvenuto all'aut aut con ingresso gratuito con ospiti e gruppi amici come l'Ultimo dei miei cani e Sfera e Serenase. Dal successo di quella sera "abbiamo capito che avevamo le potenzialità per cominciare a farci un nome - spiega Jacopo - e creare serate varie differenti spingendo tutti i gruppi". Al secondo madido night, al concerto dei Cuccioli Morti sono venuti Willy Peyote e Dutch Nazari. Ed ora veniamo al futuro: questo 13 maggio ci sarà il 3° madido night all'aut aut, il 3 giugno ci sarà il madido on the sea ai bagni Liggia a quarto e una probabile grigliata estiva stile Woodstock con la Manin Marassi.

Insomma un ulteriore dimostrazione che i giovani in questa città esistono e riescono a mostrare ancora una volta come dal nulla si possono creare grandi cose e arrivare davvero in alto. Forza Madido continuate così!

Venerdì 12 maggio 2017 alle 17:45:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News