Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

Dai vicoli di Genova al palco di Amici | Video

La storia di Lucilla Meola

Dai vicoli di Genova al palco di Amici<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/videogallery/Lucilla-Meola-dai-vicoli-di-Genova-al-1604.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Video</a></span>

Genova - Se vi capita di girare spesso per le vie del centro storico di Genova e per le zone più limitrofe, avrete avuto sicuramente modo di incrociarla in compagnia della sua chitarra e della sua fantastica voce con la quale ha costruito per anni una vera e propria colonna sonora dei vicoli di Portoria.
Lucilla Meola 23 anni, laureata in Logopedia, è un'artista di strada che qualche mese fa si era battuta in prima linea per difendere i diritti di chi fa arte per le vie di Genova, e che ora si appresta ad affrontare la nuova sfida del talent show "Amici di Maria De Filippi".

Persino la pagina "Artisti di Strada Genova" ha dedicato a Lucilla due parole, condividendo la gioia della sua promozione: «Avete ascoltato la sua voce meravigliosa per le vie di Genova. La sua musica è stata il sottofondo delle vostre passeggiate. A volte l' avete incontrata insieme alla sua band, Lucilla e La Vie on Road. Questa giovane artista genovese vi ha regalato tanti bei momenti per strada».

La musica è la sua vita, a dirlo è lei stessa durante il provino che ha sostenuto l'altro giorno sul palco del talent, dove ha anche suonato su richiesta il suo inedito "Sigaretta". «Vorrei trovare una mia identità a livello artistico e competitivo - ha raccontato - i miei pregi sono il duro lavoro e la determinazione, i miei difetti è che sono troppo stacanovista e troppo dura con me stessa».

Lucilla ha creduto in se stessa, per una sfida che ha voluto realizzare anche senza l'appoggio dei genitori. «Non era accettato che facessi musica - racconta - però è tutta la mia vita. Finalmente per la prima volta sto facendo quello che voglio veramente».

Non ci resta allora che augurare un enorme in bocca al lupo a Lucilla, che porti la musica dei vicoli

Giovedì 2 novembre 2017 alle 12:46:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

02/11/2017 - Lucilla Meola, dai vicoli di Genova al palco di Amici


Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News