Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.45 del 18 Novembre 2017

Dal Jazz al Teatro, rinasce lo storico "Borgo Club" di via Vernazza

Dal Jazz al Teatro, rinasce lo storico `Borgo Club` di via Vernazza

Genova - A poco più di un anno dalla chiusura, riapre lo spazio che è stato per vent’anni uno dei templi della musica jazz: questa volta, però, a risuonare entro le storiche mura dell’ex Borgo Club, saranno le voci e le atmosfere del teatro, della poesia, della letteratura e della filosofia. A prendere casa nei locali di Via Vernazza sono le OTB, Associazione Culturale Officine Teatrali Bianchini.

“E’ un’emozione per noi aver contribuito a riaprire questo spazio- racconta Alberto Bergamini, cofondatore delle Officine- questo luogo cosi intriso di arte e talento è la cornice ideale per il nostro progetto di teatro, inteso come riscoperta della propria creatività e della propria espressività in armonia e risonanza con se stessi e l’altro da sé. Qui troveranno spazio i nostri workshop ma anche allestimenti teatrali, conversazioni filosofiche, concerti, mostre, presentazioni editoriali”

Le Officine Teatrali Bianchini nascono nel 2014 dall’incontro di professionalità complementari fra loro, maturate nel campo del teatro e della pedagogia teatrale e sociale: registi, attori, ma anche insegnanti e pedagogisti. Nelle OTB l’attore e doppiatore Alberto Bergamini, la regista Cecilia Del Sordo, il musicista Alessio Di Corrado e ancora Emi Audifredi, insegnante e operatrice teatrale e il pedagogista Antonio Pomara.

La prima iniziativa della stagione 2017-18 è costituita da 5 laboratori che esplorano i diversi ambiti del lavoro in teatro: l’arte e tecnica della voce (Alberto Bergamini), la presenza scenica tra biomeccanica e creatività (Cecilia del Sordo), l’attore musicale alla riscoperta del ritmo, del suono e del silenzio (Alessio Di Corrado), l’espressività del corpo come elemento narrante (Emi Audifredi) e alla domenica mattina le riflessioni filosofiche con Antonio Pomara.
I laboratori che verranno presentati al pubblico sabato 23 alle ore 18 nella sede di Via Vernazza 7r sono rivolti sia a chi desideri sperimentare il teatro come strumento di conoscenza di sé, sia a chi ricerchi una preparazione professionale.

Venerdì 22 settembre 2017 alle 10:00:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News