Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 22 Ottobre 2017

Ecco il festival gratuito che porta la cultura a Marassi

Ecco il festival gratuito che porta la cultura a Marassi

Genova - Un evento gratuito che offre cultura fruibile a tutti, affinché essa possa diffondersi e svilupparsi sull'intero territorio cittadino. Stiamo parlando del "Cotonfioc Festival", la prima iniziativa genovese che si pone come obiettivo la trasversalità artistica, spaziando dall'arte contemporanea, passando per il mondo della micro-editoria e dell'illustrazione, per giungere a quello vivace della musica.

Cultura
"Siamo nati per occuparci di cultura e portarla negli spazi dove necessitava di piu" racconta Mattia Brancati, uno degli organizzatori del festival.
"Abbiamo pensato di organizzare una grande mostra all'ex-mercato ortofrutticolo nel quartiere di Marassi e, grazie all'aiuto del presidente del municipio, tutto ciò è riuscito a diventare realtà - racconta - all'interno dello spazio ci sono più tematiche: una mostra principale "INONDAZIONE", e due mostre esterne organizzate dalla partnership, GRAPHISTE e LÖK ZINE.

INONDAZIONE
Inondazione vuole essere una mostra che renda omaggio alla città: verranno esposte dieci tavole di illustratori vincitori dell’Open Call a tema insieme alle opere originali di fotografi.

GRAPHISTE
Graphiste è una collettiva di undici illustratrici italiane che vuole raccontare come si sta muovendo lo sviluppo dell’illustrazione al femminile in Italia.

LÖK ZINE
E' il magazine che raccoglie la migliore selezione d’illustrazione e fumetto contemporaneo che indaga il tema della crescita e il mondo vegetale in tutte le sue sfaccettature.

Musica
Infine non mancherà neanche la musica: per entrambe le due serate del festival ci saranno concerti che varieranno dalla musica rap ed elettronica dove i protagonisti saranno solo artisti genovesi, nello specifico: Le Astronavi, I Gentiluomo, il nuovo progetto del musicista genovese Gianmaria Rocchi e l’elettronica digitale di Stefano Bertoli.

Un’area dell’ex Mercato sarà invece dedicata al meritato ristoro, con Il Sapore del Fiore di Ciliegio e le delizie della tradizione street food orientale.

Sabato 6 maggio 2017 alle 15:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News