Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.00 del 20 Agosto 2017

Genova a spasso nella storia: alla scoperta degli spettri e dei fantasmi dei caruggi

Genova a spasso nella storia: alla scoperta degli spettri e dei fantasmi dei caruggi

Genova - Com'era la vita quotidiana nei palazzi e nelle osterie dell'antica Genova? A spiegarlo ai genovesi e ai turisti più curiosi saranno le guide esperte di Explora durante il tour A spasso nella storia.

L'appuntamento è per venerdì 28 luglio, ore 19: il lusso degli aristocratici e i divertimenti dei poveri in una passeggiata tra saloni sfarzosi e taverne semibuie. L'arte del passato ci tramanda abitudini e stili di vita che il mondo contemporaneo ha dimenticato: dagli abiti ai cosmetici, dal cibo agli usi quotidiani dell'abitare. Mentre cuoche fiamminghe e genovesi raccontano di ricette e banchetti, e abiti intessuti d'oro stupiscono per il loro costo, bucolici paesaggi agresti nascondono la dura vita dei contadini.

Sabato 29 luglio, ore 21, il tour Fantasmi e leggende racconta una Genova occulta e inaspettata, in cui si susseguono fantasmi morti per amore, vecchine in cerca della loro casa, dame velate e nobili alteri. Spettri e leggende si mescolano alla bellezza del caruggi, incantando grandi e piccini. Il fantasma di Leila, le avventure di un famoso alchimista e altri fantasmi attenderanno gli esploratori urbani nel centro storico di una città nascosta e misteriosa che cela arcani racconti. Dal fantasma di Paganini a quello dell'Opera, Genova rivelerà le sue contraddizioni e in un viaggio segreto tra aneddoti e misteri.


Prezzi: 15 Euro (12 Euro ridotto ragazzi fino agli 11 anni).

Martedì 25 luglio 2017 alle 13:30:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News