Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.50 del 17 Dicembre 2017

Il Metal sbarca al Porto Antico

Il Metal sbarca al Porto Antico

Genova - Genova Porto Antico EstateSpettacolo ospita in Piazza delle Feste la prima edizione di PORTO LIVE METAL FEST, la rassegna per gli amanti del rock più duro. Spesso etichettata come musica del demonio e associata a un immaginario estremo, in realtà il metal è molto di più. E meglio.

Nato negli anni 80 dall’esigenza dei giovani di comunicare la propria rabbia, il metal oggi ha travalicato il genere musicale fino a diventare un fenomeno di costume che abbraccia più generazioni di fan. Non c’è solo l’iconografia satanica nel metal, ma tantissimi sottogeneri con differenti caratteristiche, di contenuti e di immagine: dai più melodici, ai più duri, da quelli con si mescolano con il rap a quelli con tendenza progressive.

Per la prima volta il Porto Antico ospita una serata dedicata alla musica metal e lo fa con alcune band di livello internazionale. A partire dagli ARCTURUS, band norvegese, star della serata. Principali esponenti dell’avant-garde metal, utilizzano sonorità e strumenti più insoliti, attingendo da altri generi musicali e proprio per questo vengono considerati parte di un metal più elitario. Insieme a loro ci saranno i NORTHWINDS, band francese che propone un hard rock – protometal fortemente influenzato dal progressive. Tra le band italiane in prima linea ci saranno i SADIST, band genovese famosa in tutta Europa che propone un Progressive death metal caratterizzato da un ampio uso delle tastiere come nella musica prog.

Apriranno la serata MORTUARY DRAPE, con il loro black metal, BLUE DAWN che propongono un hard rock che sfocia nel dark progressive fino al proto-doom metal, e infine i BELLATHRIX che ripropongono un heavy metal più classico, in stile anni ’80.

Portolive MetalFest avrà inizio alle ore 18:30 in Piazza delle Feste.
Il biglietto ha il costo di € 26,00 in prevendita oppure € 29,00 il giorno del concerto alla cassa situata presso l’entrata.
Prevendite disponibili su Happyticket oppure presso Black Widow Records, Città della Musica e Disco Club.

Venerdì 28 luglio 2017 alle 12:50:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News