Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 5 Dicembre 2016

L'orienteering arriva ai Giardini Luzzati

L´orienteering arriva ai Giardini Luzzati
Genova - Il centro storico di Genova torna protagonista degli StreetOP, le attività di street orienteering ideate da Outdoor Portofino per scoprire la città da nuove prospettive. Organizzata in collaborazione con l'associazione Il Ce.Sto, la tappa genovese avrà inizio dai Giardini Luzzati – Spazio Comune domenica 4 dicembre, con partenza tra le 10.30 alle 11.30.
Come di consueto, il sabato è dedicato ai bambini con il Multi Sport Outdoor nel parco di Portofino: sport e natura per educare all'ambiente.

Domenica 4 dicembre si svolge la quinta tappa di StreetOP, il percorso di orientamento nel centro storico più grande d'Europa. In gruppo o da soli, è un'occasione per scoprire posti sconosciuti e giocare tra vie inesplorate della città, tornare bambino e interagire con persone nuove. Partenza tra le 10.30 e le 11.30 presso i Giardini Luzzati – Spazio Comune a Genova. Costo attività, €5 a persona

Speciale sconto del 20% sulla colazione e sul pranzo ai Giardini Luzzati – Spazio Comune a chi presenterà la mappa dello StreetOP.

Giardini Luzzati - Spazio Comune è un'area polifunzionale nel cuore di Genova, a due passi da piazza De Ferrari, tra piazza delle erbe e Sarzano.
IlCe.Sto Onlus, Cooperativa Archeologia, Fondazione Luzzati - Teatro della Tosse Onlus hanno vinto insieme il bando comunale triennale di gestione dell'intero complesso.
I Giardini Luzzati – Spazio Comune comprendono l'Area Archeologica, il campetto da calcio, il Circolo (bar/ristorante), i giardini pensili su due livelli, in parte destinati a Orto Urbano, e la sottostante piazzetta Mauro Rostagno: un posto da visitare non solo per l'offerta culturale e i servizi che offre ma anche lo spirito civico e sociale che lo anima.

Uno spazio di tutti e per tutti, per mangiare, per far giocare i bambini, per assistere ad uno spettacolo o ad un concerto in un'atmosfera piacevole ed unica che lo rendono una vera e propria "oasi felice" nel centro storico cittadino.

Continuano i sabati di educazione ambientale nel parco di Portofino col programma Multi Sport Outdoor che vede coinvolti bambini e ragazzi in attività a contatto con la natura. Insieme a un istruttore, imparano a rispettare e conoscere il territorio in maniera ludica e sostenibile svolgendo attività quali orienteering, orto didattico, laboratorio del legno e attività con gli asini. Il corso di svolge tutti i sabati dalle 11.00 alle 16.00.
Mercoledì 30 novembre 2016 alle 13:00:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News