Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.10 del 14 Dicembre 2017

Le eccellenze liguri saranno di scena sabato sera alla Nobel Night

Le eccellenze liguri saranno di scena sabato sera alla Nobel Night

Genova - Una serata di gala che vede Genova come assoluta protagonista. Rimarrete senza dubbio stupiti dagli avvincenti racconti dei ricercatori e degli scienziati che, con il loro genio e con il loro talento, hanno saputo meritarsi una notte da "Premio Nobel".

Già, perché la Nobel Night di sabato 9 dicembre al Palazzo della Borsa di Genova è uno degli eventi legati alla scienza e alla cultura più attesi dell’anno. Un modo del tutto originale per celebrare il talento ligure.

Dalle 21 in poi, sul palco della Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, si alterneranno storie liguri di successo, impegno e passione narrate da scienziati, imprenditori e innovatori.
Ad esibirsi sul palco, tra gli altri: Alberto Diaspro, ottimo divulgatore scientifico e direttore del Dipartimento di Nanofisica dell’Istituto Italiano di Tecnologia; Alessandra Sciutti, ricercatrice di Robotica Cognitiva e Interazione; Andrea Vaccaro, ingegnere genovese, impegnato in Hyperloop, progetto futuribile per il trasporto ad alta velocità di merci e passeggeri; Gianluca Gemme, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) impegnato nella ricerca delle relazioni tra onde gravitazionali e la superconduttività; Laura Rossi, radiologa genovese, che ha creato uno strumento capace di creare mappe info-grafiche di iter terapeutici; Vladimir Kulikovskiy, ricercatore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) che si occupa di rivelatori di neutrini per l’astrofisica e Mariya Malova, specializzanda in Pediatria dell’Istituto Giannina Gaslini.

Finale con il botto assicurato, con il concerto dei Deproducers che consentirà - attraverso musiche e parole direttamente dal mondo vegetale - di svelare i sensi delle piante, trasformandoli in racconto.

Chitarra, basso e tastiere a cura di Vittorio Cosma (Pfm), Gianni Maroccolo (Litfiba, Csi, Marlene Kuntz), Max Casacci (Subsonica, Afterhours) e Riccardo Sinigallia (autore per Niccolò Fabi e Max Gazzè). Assoluti protagonisti che si scambieranno continuamente i ruoli per dare voce ai respiri delle piante,alle gocce di pioggia che cadranno sulle foglie e agli animali della foresta.

La cura dell'evento è stata affidata alla Regione Liguria, che ha lavorato alacremente e senza sosta in stretto accordo con il Talent Garden e con l'Istituto Italiano di Tecnologia.

Genova are you ready?

Venerdì 8 dicembre 2017 alle 07:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News